La Disney taglia i fondi ai boy scout: “Discriminano gli omosessuali”

di Roberta Zarcone

» Costume » La Disney taglia i fondi ai boy scout: “Discriminano gli omosessuali”

La Disney taglia i fondi ai boy scout: “Discriminano gli omosessuali”

| lunedì 03 Marzo 2014 - 11:06

Contro ogni discriminazione la grande famiglia della “Walt Disney” ha deciso di tagliare i fondi per i boy scout d’America. L’organizzazione giovanile continua a mantenere al suo interno delle regole che discriminano gli omosessuali vietando ai gay di diventare capi o dirigenti al suo interno.

Così la fabbrica dei sogni statunitense ha deciso di non finanziare più le loro attività, decidendo di sostenere in maniera decisa le nuove “modern family” ogni giorno più numerose.

Nonostante i Boy scout of America ultimamente avessero modificato il loro regolamento ammettendo ragazzi gay, su dirigenza e capi non hanno ceduto di un millimetro, riferendo semplicemente il loro rammarico nell’apprendere la decisione della Disney: “Ci dispiace molto perché saremo costretti a tagliare molte delle nostre iniziative. Avremmo preferito che tutti si concentrassero sugli obiettivi della nostra opera e sul bene dei ragazzi”.

Immediate le reazioni delle associazioni conservatrici e cattoliche come la One Milllion Moms che annuncia azioni decise contro la Disney: “Boicotteremo i loro prodotti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820