Clamorosa indiscrezione dagli Usa | Berlusconi pronto a cedere il Milan

di Redazione

» Sport » Clamorosa indiscrezione dagli Usa | Berlusconi pronto a cedere il Milan

Clamorosa indiscrezione dagli Usa | Berlusconi pronto a cedere il Milan

| mercoledì 05 Marzo 2014 - 22:37

Una notizia che se confermata potrebbe segnare la fine di un’epoca nel calcio italiano. Silvio Berlusconi, secondo quanto riferisce il network finanziario americano Bloomberg, avrebbe dato mandato a una società esterna, la Lazard Ltd. di cercare acquirenti interessati ad acquistare il Milan. La società rossonera, quindi, sarebbe in vendita.

Secondo quanto riportato da Bloomberg la Lazard avrebbe già contattato alcuni profili potenzialmente interessati. A ognuno di loro sarebbe stato inviato materiale informativo sulla società rossonera. Forbes valuta il Milan 945 milioni di dollari ma la Lazard avrebbe anche il compito di accertare il reale valore di mercato del Milan.

Un anonima fonte interna a Fininvest smentisce qualsiasi ipotesi di cessione, mentre si mantiene uno stretto riserbo all’interno della Lazard. Quest’ultima è una società di inermediazione che affiancò Massimo Moratti nella trattativa per la cessione del settanta per cento delle quote nerazzurre ad Erick Thohir.

Un’ipotesi che potrebbe metter fine a una delle dinastie calcistiche più lunghe nella storia sportiva italiana. Berlusconi acquistò il Milan nel 1986 mentre la società versava in cattive acque sotto la gestione di Giuseppe Farina. A quest’ultimo va comunque dato il merito di aver saputo coltivare un vivaio di grandissima qualità e capace di lasciare in eredità al cavaliere una nidiata di talenti che avrebbe costituito l’ossatura del suo Milan vincente. Baresi, Maldini, Galli, Costacurta, Albertini, Antonioli, tutti cresciuti nel vivaio rossonero dell’epoca. quel che è certo è che dopo anni di gestione monolitica in casa rossonera si cominciano a piantare i primi semi di un cambiamento futuro. Con o senza Berlusconi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820