Verso Trapani-Siena, rientra Basso | Boscaglia panchina d’oro di LegaPro

di Vito Orlando

» Sicilia » Verso Trapani-Siena, rientra Basso | Boscaglia panchina d’oro di LegaPro

Verso Trapani-Siena, rientra Basso | Boscaglia panchina d’oro di LegaPro

| venerdì 07 Marzo 2014 - 17:33

Una settimana a tinte forti per il tecnico del Trapani calcio Roberto Boscaglia, in attesa della gara interna con il Siena di domani pomeriggio al Provinciale. Prima ha subito la squalifica per una giornata di gara ”per avere, al 36° del secondo tempo, rivolto ad un calciatore della squadra avversaria espressioni ingiuriose; infrazione rilevata da un assistente”.

Poi è stato il vincitore del premio “Panchina d’oro” LegaPro, al Centro tecnico di Coverciano, riconoscimento che viene assegnato ogni anno ai migliori allenatori della stagione precedente, votato dagli stessi colleghi. Il mister granata è stato premiato con la “Panchina d’oro” come miglior allenatore della Prima Divisione per la stagione 2012-2013.

Soddisfazione è stata espressa dalla società, con le parole del DS Daniele Faggiano: “Sono felice di lavorare in una società come il Trapani con un grande allenatore come Roberto Boscaglia. La panchina d’oro è un riconoscimento importante che il tecnico merita per tutti i sacrifici fatti in questi anni e per l’impegno che mette nel suo lavoro. Siamo orgogliosi di avere un allenatore come Boscaglia e ce lo teniamo stretto”.

Il mister non nasconde la sua soddisfazione: “Questo è un premio che voglio condividere con tutta la società e soprattutto con i giocatori. È un premio che va anche ai tifosi, ad una città che sta vivendo un momento magico. Quello che stiamo facendo in questo campionato ha determinato anche la votazione dei colleghi”.

Boscaglia si sofferma poi sulla gara di domani con il Siena di Beretta. All’andata fu una sconfitta con un gol fantasma subito dai granata ad opera dell’arbitro Ostinelli, lo stesso del gol fantasma dello scorso sabato a Cesena.

“Domani affronteremo una squadra forte e che viene dalla serie A. È una partita difficile ma alla nostra portata. Loro stanno vivendo una situazione societaria difficilissima ed i giocatori forti da questi momenti riescono a dimostrare tutta la loro forza. Rosina? Ci pensiamo poco, dovranno preoccuparsi di noi. Dobbiamo andare in campo – conclude il tecnico – cercando di macinare gioco e metterli sotto pressione costantemente”.

In squadra tra i granata rientra Basso, dopo la squalifica, e ancora in ballottaggio Iunco e Gambino, a fianco del capocannoniere Mancosu.

E sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi a dirigere la gara. Gli assistenti saranno Simone Manzini di Verona e Giuseppe Borzomì di Torino e quarto ufficiale Daniele Martinelli di Roma 2.

Infine i tifosi granata potranno ritornare nella loro curva che è stata riaperta dopo il parziale accoglimento del ricorso presentato dalla società.  La Corte di Giustizia federale, che aveva deliberato la chiusura della Curva Nord e comminato un ammenda di 7 mila euro dopo la partita Trapani-Modena dello scorso 22 febbraio, ha rideterminato quest’ultima portando la sanzione nei confronti dei siciliani a 10 mila euro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820