Arrestata a Fiumicino Federica Gagliardi /VIDEO | La dama bianca aveva con sè 24 kg di cocaina

di Redazione

» Cronaca » Arrestata a Fiumicino Federica Gagliardi /VIDEO | La dama bianca aveva con sè 24 kg di cocaina

Arrestata a Fiumicino Federica Gagliardi /VIDEO | La dama bianca aveva con sè 24 kg di cocaina

| giovedì 13 Marzo 2014 - 16:36

Federica Gagliardi è stata fermata all’aeroporto di Fiumicino con 24 kg di cocaina. Sarebbe stata la Guardia di finanza di Napoli a controllare la donna ed eseguire il fermo: la Gagliardi era arrivata a Roma con un volo atterrato intorno alle 15 proveniente dal Sud America, partito da Caracas. La cocaina era in un trolley e uno zainetto. Secondo quanto si è appreso, l’indagine che ha portato al suo arresto riguarda il traffico e lo spaccio di droga nel Napoletano gestito dalla camorra.

La donna, conosciuta come “la dama bianca”, era nella delegazione italiana per il G8 di Toronto in Canada, nel 2010, insieme all’allora premier Silvio Berlusconi: proprio la mise indossata nella visita in Canada le regalò il soprannome. Adesso la Gagliardi è accusata di traffico internazionale di stupefacenti.

Il nucleo delle Fiamme gialle di Napoli, in collaborazione con i colleghi di Fiumicino, hanno eseguito l’operazione all’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma. Sono in corso indagini per accertare chi fosse il destinatario della cocaina.

)

La Gagliardi, romana, 32 anni,ha una laurea in giurisprudenza. Lavorava con Salvatore Ronghi, uomo di fiducia della governatrice del Lazio, Renata Polverini e segretario generale della Regione Lazio. La Gagliardi colpì tutti in Canada per la sua bellezza, ma molti diplomatici europei si erano chiesti chi fosse.

Ufficialmente si trovava  lì a causa dell’assenza di una delle segretarie. Dopo il Canada, la Gagliardi ha seguito il Cavaliere in Brasile e a Panama.

“È stata arrestata perché c’è un’indagine in corso da parte della procura di Napoli” ha dichiarato il procuratore Giovanni Colangelo dopo l’arresto della ‘Dama bianca’ Federica Gagliardi, confermando, ai giornalisti a Castel Volturno, che si tratta di un’inchiesta condotta dalla procura partenopea. “La finanza ha operato questo arresto e non possiamo dire altro perche’ ci sono valutazioni da fare che sono in corso”, conclude.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820