Fantacalcio, consigli per la 28esima giornata | Ecco chi schierare e chi no

di Harold Crewes

» Sport » Fantacalcio, consigli per la 28esima giornata | Ecco chi schierare e chi no

Fantacalcio, consigli per la 28esima giornata | Ecco chi schierare e chi no

| sabato 15 Marzo 2014 - 07:58

VERONA-INTER all’andata fu un bello scherzo per i nerazzurri e ci presentò un Hellas destinato a essere più che una scommessa e un Toni su cui puntammo, puntiamo e punteremo, poi con questa retroguardia interista… Consigliato, dall’altra parte, Palacio, così come l’integratissimo Hernanes.

ATALANTA-SAMPDORIA è una di quelle gare da tripla, con due squadre agguerritissime che ci sconsigliano di mettere in campo i rispettivi portieri. Ovviamente consigliati gli avanti: Gabbiadini, Eder da una parte e Denis, Moralez dall’altra. Occhio ai difensori, il solo Stendardo garantisce un voto sempre dignitoso.

CAGLIARI-LAZIO Klose vuole tornare sulle medie stratosferiche dello scorso anno? Bene, quale miglior occasione. Sarà verosimilmente affiancato dalla sorpresa Keita. Ibarbo, invece, reggerà l’attacco cagliaritano, ancora panca, dunque per Sau. Mancherà anche Astori, squalificato, motivo in più per puntare sui biancocelesti, anche se Vecino nelle ultime gare ha fatto la differenza.

LIVORNO-BOLOGNAPotrebbe essere la gara, l’ennesima, di Paulinho, ma potrebbe sbloccarsi anche Belfodil. Sempre sulla sponda amaranto, gran forma per M’Baye. Felsinei con l’incognita Rolando Bianchi, rischiabile, e con il consigliato Kone.

MILAN-PARMA potrebbre finalmente sorridere a Gianpaolo Pazzini, vista la condizione imbarazzante dell’ultimo Balotelli. Dall’altro lato, però, c’è sempre Antonio Cassano e il pensiero rivola a Genova, sponda Samp. Tanti i giocatori, sicuramente, da non schierare… un esempio? mezzo milan, diciamo dalla cintola in giù.

SASSUOLO-CATANIA Partita della vita. Riuscirà il Catania a espugnare lo stadio della squadra di Squinzi? Non si sa, intanto si può pensare di schierare Barrientos, non si sa mai. Floro Flores e Sansone, dall’altra parte, potrebbero (dovrebbero se vogliono salvarsi) far male.

FIORENTINA-CHIEVO Viola spompati ma col morale a mille dopo le fatiche in Europa, ma soprattutto con un Mario Gomez in più. Che schieriamo. C’è un Ilicic in discreta forma, ma puntiamo più su Cuadrado. Chievo tutto su Paloschi e Dramé.

GENOA-JUVENTUS Diciamo solo i genoani: Bertolacci e Gilardino, sempre in palla contro la Juve. Bianconeri da schierare in gran blocco, ma attenzione, al posto di Llorente dovrebbe partire titolare Osvaldo: c’è un 1-1 europeo da raddrizzare la prossima settimana.

TORINO-NAPOLI. Cerci e Immobile come sempre vanno schierati. Anche contro il Napoli. Soprattutto contro il Napoli. Higuain, Mertens e perché no, Pandev, gli azzurri da non dimenticare. Mettiamo anche Jorginho. Evitiamo Reveillere, Castigo di Dio.

ROMA-UDINESE segna soprattutto il ritorno dal primo minuto del pupone Totti. Udinese rinfrancata dopo l’impresa contro il Milan, rischiamo Di Natale, più volte a segno contro i giallorossi. Giallorossi di cui consigliamo vivissimamente il faro Pjanic, oltre che Gervinho. Portieri a rischio goleada.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820