Rubato il furgoncino Leggiu di Pianissimo | L’appello sui social network per ritrovarlo

di Maria Teresa Camarda

» Cultura » Rubato il furgoncino Leggiu di Pianissimo | L’appello sui social network per ritrovarlo

Rubato il furgoncino Leggiu di Pianissimo | L’appello sui social network per ritrovarlo

| domenica 23 Marzo 2014 - 10:15

È stato rubato il furgoncino Leggiu di Pianissimo, la libreria ambulante che percorre in lungo e in largo l’Italia – “un viaggio lento” – per riportare agli italiani il piacere della lettura.

L’annuncio sul profilo Facebook dell’associazione “Pianissimo-Libri sulla strada”: “A Piazza Arcole, Milano, è stato rubato Leggiu, il furgone di #pianissimo. chiunque l’avesse visto spostarsi per la città può avvisarci cortesemente. Ci dispiace tantissimo per il valore affettivo e dei libri contenuti. A questo punto non sappiamo come rispettare gli appuntamenti del tour milanese. Vedremo nei prossimi giorni”.

Leggiu è un furgone Fiat 900 Panorama del 1976. Trasporta centinaia di titoli, prevalentemente di autori e case editrici indipendenti. È una delle più originali ed efficaci iniziative per la diffusione della lettura. Sui social network immediato il tam tam di solidarietà, con l’obiettivo di muovere i ladri a compassione affinché restituiscano un mezzo che non vale che qualche centinaia di euro ma che ha un enorme valore affettivo. E culturale.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820