Amici 13, puntata del 4 aprile: Alessio ha una crisi e Deborah vuole “diventare bona”

di Azzurra Sichera

» Amici13 » Amici 13, puntata del 4 aprile: Alessio ha una crisi e Deborah vuole “diventare bona”

Amici 13, puntata del 4 aprile: Alessio ha una crisi e Deborah vuole “diventare bona”

| venerdì 04 Aprile 2014 - 14:41

Amici 13 daytime del 4 aprile

I ragazzi della scuola di Amici si preparano alla seconda puntata del serale (LEGGI LE ANTICIPAZIONI) che andrà in onda domani sera su Canale 5. Nelle scorse puntate del pomeridiano hanno già saputo con chi duetteranno e chi sarà il quarto giudice.

Alessio dei Dear Jack sembra avere qualche problema di memorizzazione dei testi delle canzoni che sta preparano con la band per la seconda serata del serale. I professori, che monitorano la preparazione dei ragazzi, gli chiedono di recitare i testi, ma il cantante della Squadra Blu, nonostante non faccia errori, sembra titubante.

Uno dei componenti della band gli rimprovera di essere incostante: “Non credo più in te, da quando sei entrato in casetta la cosa è peggiorata, non noto più la tua presenza e il tuo carisma. Non hai energia, ti abbatti facilmente, sono preoccupato per te e per noi”.

Alessio gli dà ragione: “Per un periodo mi sono sentito senza identità, mi sono quasi perso. Mi sento come al buio”. Il frontman accusa un po’ di stanchezza ma sente anche la mancanza dei componenti della sua band che sono lì per aiutarlo a superare questo momento difficile.

In studio arriva Christian chiamato da Garrison che vuole lavorare con il ballerino della Squadra Blu sulla sua espressività. L’insegnante sottolinea quanto è stato bravo durante la sua esibizione di Formidable e incita il danzatore a ripetere il livello qualitativo di quella performance. Garrison gli chiede di ballare due coreografie e di farlo utilizzando due espressività differenti. L’insegnante dice a Christian di ripassare sempre tutte le coreografie perché potrebbe chiedergliene sempre qualcuna durante queste verifiche: alla fine decide di proporlo al direttore artistico.

Poi arriva il momento di un confessionale di Deborah, la cantante siciliana della Squadra Bianca “vuole diventare bona”. “Vorrei fare un’alimentazione genuina ma ogni tanto mi vorrei anche concedere qualche sfizio… A me piace tanto mangiare e tu lo sai…”.

“Mi aiutate prima che divento una bombola? Voglio che qualcuno mi segua con un’alimentazione sana e magari in mezzo ci mettiamo anche un po’ di attività fisica..”. Deborah chiede alla produzione che l’aiutino a perdere qualche chilo di troppo… riuscirà a tenere duro e a mantenere le promesse fatte?

In studio arrivano Grazie e Carlo che chiamano in studio Paolo. “Ti rendi conto che hai la responsabilità della squadra essendo l’unico cantante maschio?” gli chiede la De Michele. Gli insegnanti gli dicono che è assurdo che lui si stupisca che il direttore artistico non lo schiera perché il pezzo su cui si è ostinato, “Kiss”, proprio non gli riesce bene. “A volte sei brillante, a voi sei spento… sembra che ti vuoi solo salvare non sembra che vuoi vincere” gli dicono in coro i professori.

Ma lui non risponde. Anche a Luca sembra che il suo primo obiettivo è “sopravvivere” invece che vincere. Paolo continua a stare in silenzio, ma poi dice che ha troppi testi da imparare. Ma non è la risposta alla domanda dei professori. “Devi credere in te stesso in modo che anche noi possiamo credere in te”.

“Ti sei solo indebolito” lo ammonisce la maestra Grazia. Paolo da quando è entrato nella scuola sembra aver capito quali siano i suoi limiti ma non ha lavorato per colmare le sue mancanze. Ovviamente i professori decidono di non proporre il cantante al direttore artistico durante il serale, visto che il livello delle esibizioni è altissimo e lui non lo considerano all’altezza.

Intanto Denny lamenta che il duetto che sta preparando con Sara non “sta in piedi”. L’insegnante dice al rapper che questa è un’esibizione per far venir fuori Sara, ma lui non ne vuole sapere, sembra non fregargliene niente. La cantante si arrabbia tantissimo con il suo compagno di squadra: lamenta che in questo momento delicato e difficile per lei, il suo compagno non la sta aiutando e supportando. Il ballerino Christian la tranquillizza e lei ritorna a provare il pezzo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820