Serie B, poker di Latina e Modena | Empoli, 3 punti Verdi. Pescara contestato

di Domenico Giardina

» Sport » Serie B, poker di Latina e Modena | Empoli, 3 punti Verdi. Pescara contestato

Serie B, poker di Latina e Modena | Empoli, 3 punti Verdi. Pescara contestato

| sabato 12 Aprile 2014 - 18:30

Il Palermo vince il derby di Sicilia in casa del Trapani e continua la sua marcia solitaria verso la serie A. La sfida del provinciale è decisa da Lafferty al 62′ entrato in campo da appena due minuti.

Alle sue spalle rimane a 13 punti di distacco l’Empoli al quale basta una rete di Verdi al 79′ per superare al Ternana. Pregevole il tocco sotto a scavalcare Brignoli, e anche qui è un’intuizione del tecnico a decidere la partita.

Torna al terzo posto il Latina di Roberto Breda che annienta il Novara. Un 4-1 torrenziale che potrebbe spazzare via la panchina di Alfredo Aglietti. Le reti arrivano tutte nel secondo tempo. Apre il solito Jonathas, raddoppia Ristovski e triplica Viviani con una pregevole punizione a giro sopra la barriera. Ci prova Sansovini a mettere un po’ di pepe nel finale ma Jefferson non dà nemmeno l’occasione ai piemontesi di tentare una rimonta.

Si ferma la marcia del Crotone che viene bloccato sullo 0-0 dal Carpi, mentre al Siena basta una punizione di Rosina per battere un Lanciano irriconoscibile rispetto alal squadra della prima parte di campionato.

In zona playoff fa capolino uno splendido Modena che procede nella sua corsa verso l’alto dopo essere partito malissimo. Contro la Juve Stabia è il festival dell’errore. Comincia Benassi, portiere dei campani, che si fa soffiare il pallone da Granoche in maniera goffa per il vantaggio dei canarini. A sorpresa la Juve Stabia rimonta e passa addirittura in vantaggio con Sowe dal dischetto e Zampano che sfrutta anche qui unerrore difensivo per battere Pinsoglio. Il Modena non ci sta e con Stanco, alla prima rete stagionale, ancora Granoche e Zoboli porta a casa un pirotecnico 4-2.

Una rimonta simile la sta compiendo il Bari, fallito per il tribunale ma in piena corsa per un posto ai playoff. I biancorossi espugnano Varese con una splendida rete di Defendi su mezza rovesciata dopo un corner. L’Avellino viene battuto in casa dal Brescia che vede il ritorno al gol di Corvia dopo una stagione costellata da infortuni.

Finisce 1-1 la sfida dell’Adriatico tra Pescara e Cittadella con i biancazzurri contestati aspramente dai propri tifosi dopo una prestazione che li ha visti subire l’ennesima rimonta. Vantaggio del Pescara firmato da Caprari e pareggio conquistato da Rigoni al termine di un’azione confusa, fatta di batti e ribatti in area.

Nell’anticipo di venerdì sera lo Spezia di Devis Mangia ha conquistato una prestigiosa vittoria in casa del Cesena battuto 2-0. Reti di Giannetti e Bellomo.

RISULTATI

CESENA-SPEZIA 0-2 (giocata venerdì)

AVELLINO-BRESCIA 0-1

CROTONE-CARPI 0-0

EMPOLI-TERNANA 1-0

LATINA-NOVARA 4-1

MODENA-JUVE STABIA 4-2

PESCARA-CITTADELLA 1-1

SIENA-VIRTUS LANCIANO 1-0

TRAPANI-PALERMO 0-1

VARESE-BARI 0-1

PADOVA-REGGINA 2-2

CLASSIFICA

Palermo 69, Empoli 56, Latina 54, Cesena 52, Crotone 52, Siena 51, Trapani 49, Avellino 48, Modena 48, Spezia 48, Virtus Lanciano 48, Bari 46, Brescia 46, Pescara 46, Carpi 44, Varese 43, Ternana 41, Novara 36, Cittadella 33, Padova 32, Reggina 28, Juve Stabia 16.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820