La Juve vince a Udine 2-0: Giovinco sblocca il risultato, Llorente chiude il match

di Redazione

» Sport » La Juve vince a Udine 2-0: Giovinco sblocca il risultato, Llorente chiude il match

La Juve vince a Udine 2-0: Giovinco sblocca il risultato, Llorente chiude il match

| lunedì 14 Aprile 2014 - 23:05

Con la vittoria ottenuta stasera a Udine per 2-0, la Juventus si porta  nuovamente a otto punti in più sulla Roma, nonostante  il 3-1 ottenuto sabato sera dai giallorossi contro l’Atalanta.

Dopo un primo quarto d’ora in cui le squadre si sono studiate, con continui capovolgimenti di fronte, la Juventus è andata in vantaggio.

Al 16′ Giovinco è stato bravo a ricevere al limite del vertice destro dell’area, ha controllato palla favorito dal mancato intervento di Domizzi e di sinistro a giro ha messo la palla sul secondo palo.

L’Udinese ha provato a reagire senza però impensierire più di tanto Buffon. Dopo dieci minuti la nuova rete della Juventus: mischia in area friulana e sugli sviluppi di un calcio d’angolo Llorente non ha dovuto far altro che spingere la palla in porta. Anche dopo il raddoppio l’Udinese non ha mai veramente impegnato Buffon.

Nella seconda parte di gara carattere e concentrazione hanno permesso alla Juventus di gestire il risultato. Al 24′ della ripresa brivido per Giovinco, vicino a sfiorare la doppietta personale. Da registrare in finale di partita, un palo colpito da Muriel a Buffon battuto.

Unica nota dolente per Conte l’ammonizione per proteste dalla panchina di Bonucci nel corso del primo tempo. Il difensore diffidato salterà la partita di sabato con il Bologna.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820