I grillini propongono il ‘politometro’ per i deputati dell’Ars

di Redazione

» Politica » I grillini propongono il ‘politometro’ per i deputati dell’Ars

I grillini propongono il ‘politometro’ per i deputati dell’Ars

| martedì 29 Aprile 2014 - 17:06

I 5 Stelle provano a introdurre il “politometro” in Sicilia. Dopo il “no” del Senato che ha bocciato la norma due mesi fa, i ‘grillini’ tentano di introdurre all’Assemblea regionale siciliana il meccanismo di controllo dei redditi e dei patrimoni dei deputati regionali. All’emendamento sta lavorando il deputato M5s, Giorgio Ciaccio.

“Vogliamo istituire l’osservatorio per accertare gli arricchimenti illeciti della classe politica”, dice all’Ansa Ciaccio, che è segretario della commissione Bilancio dell’Ars. L’emendamento sarà presentato nell’ambito della manovra bis del governo Crocetta, all’esame della commissione e che dovrebbe arrivare in aula la prossima settimana. “Il politometro – spiega il deputato 5stelle – consentirà di controllare la situazione economica dei parlamentari dall’inizio alla fine di una legislatura. E se ci sarà qualcosa di strano saranno i politici a pagare”.

“Sono sempre i cittadini a pagare il conto di leggi finanziarie lacrime e sangue, mai la casta – conclude Ciaccio. – Con la nostra iniziativa ne gioverà la politica sana, per cui siamo certi che in aula sarà sostenuta da chi non ha nulla da nascondere”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820