Fiorello: “Con gli arresti onorato San Vittore” | L’ironia dello showman siciliano

di Redazione

» Costume » Fiorello: “Con gli arresti onorato San Vittore” | L’ironia dello showman siciliano

Fiorello: “Con gli arresti onorato San Vittore” | L’ironia dello showman siciliano

| venerdì 09 Maggio 2014 - 18:10

La coppia Fiorello Baldini torna in radio e gli ascoltatori fanno incetta di risate. Dopo la bufera sull’Expo e l’arresto dell’ex ministro Claudio Scajola, Fiorello spiega: “Con gli arresti di ieri è stato onorato il santo in calendario l’8 maggio, San Vittore”. Durante “Fuori programma” su Radio 1 Rosario Fiorello e Marco Baldini hanno giocato anche con l’intervista esclusiva, annunciata già ieri sera su Twitter.

L’intervista è stata fatta all’ex deputato Matacena, la cui latitanza sarebbe stata favorita dall’ex ministro. “Pronto è Matacena?”, chiede Baldini e subito arriva la risposta “Sono io, poi dipende dall’orario. La sera sono Matacena e a pranzo…” ironizza Fiorello. “Sono a Dubai – spiega il finto Matacena –  sono tornato per farmi arrestare. Appena l’aereo è atterrato, mia moglie ha detto ‘ho dimenticato lo spazzolino da denti a Dubai e, per questo, siamo dovuti tornare indietro”.

E poi arriva il nuovo ed esilarante personaggio di Fiorello, l’ex ministro Cancelleri che distribuisce a destra e manca frustate per tutti, Ma arriva la volta di Silvio Berlusconi e della sua futura carriera da esorcista. “Vorrei mantenere l’anonimato”, dice lo storico Smemorato di Cologno alias Silvio Berlusconi. Ma nell’ultima puntata della prima settimana di programmazione di “Fuori Programma”, arriva anche l’ultima “creazione” di Fiorello: Bob Sinclair, che nella versione dello showman siciliano diventa Snob Sinclair.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820