Sassuolo e Chievo sono salvi | In B Bologna, Catania e Livorno

di Redazione

» Sport » Sassuolo e Chievo sono salvi | In B Bologna, Catania e Livorno

Sassuolo e Chievo sono salvi | In B Bologna, Catania e Livorno

| domenica 11 Maggio 2014 - 17:07

Sassuolo e Chievo si salvano con 90′ minuti di anticipo grazie alle vittorie sul Genoa e Cagliari. Bologna e Catania, insieme al Livorno vanno in serie B. Torino e Parma si contenderanno fino all’ultima giornata un posto in coppa Uefa.

Tra Torino e Parma è finita 1 a 1. Risultato giusto ma il Torino ha buttato al vento un’occasione d’oro per chiudere oggi il discorso qualificazione. Era avanti di un gol e di un uomo (rete di Immobile, poi espulso) ma si è fatto rimontare in modo beffardo: calcio di rigore di Cassano parato ma sulla respinta è arrivato il gol di Biabjany. Nel finale è stato il Parma a sfiorare più volte il gol del sorpasso. Nell’ultima giornata Fiorentina – Torino e Parma – Livorno.

Nella lotta per la salvezza dunque niente di sorprendente. Bologna e Catania si sono fatti male da soli e sono entrambe retrocesse. Una partita incredibile, dominata dal Bologna che ha avuto almeno una decina di palle gol comode ma che non ha mai centrato il bersaglio. E’ stato il Catania a passare in vantaggio con una punizione di Monzon al 22esimo ma dopo appena sette minuti l’espulsione di Peruzzi ha di fatto complicato le cose. Il Bologna ha giocato a una porta sola ma il Catania ha resistito. A dieci minuti dalla fine il pareggio di Morleo ha aperto il cuore alle speranze (vincendo il Bologna sarebbe rimasto in corsa) ma Bergessio in contropiede ha segnato il gol del definitivo 2 a 1. Sono uscite dal campo entrambe a testa bassa.

Il Sassuolo ha battuto meritatamente il Genoa dopo una partita però piena di emozioni. Sassuolo due volte in vantaggio e due volte raggiunto, poi in gol nei minuti finali con Sansone e Floro Flores (autore di una doppietta). Grande festa al Mapie Stadium per una salvezza che sembrava impossibile appena due mesi fa.

Il Chievo invece ha vinto a Cagliari pur giocando male. Molto meglio il Cagliari nel primo tempo ma bravo l’ex Agazzi a ribattere tutti i pericoli. Poi nella ripresa Dainelli di testa, su azione di calcio d’angolo, ha sfruttato l’errore della difesa avversaria e ha segnato a porta vuota.

Il Napoli ha stravinto a Genova con la Sampdoria (2 a 5) in una partita senza tensioni, giocata a viso aperto dalle due squadre e vinta dalla formazione più forte tecnicamente.

Vittoria della Fiorentina a Livorno in una partita senza storia, decisa dal gol di Cuadrado.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820