Marina Berlusconi si chiama fuori da Forza Italia | “Inutile discuterne, non ci sono le condizioni”

di Redazione

» Politica » Marina Berlusconi si chiama fuori da Forza Italia | “Inutile discuterne, non ci sono le condizioni”

Marina Berlusconi si chiama fuori da Forza Italia | “Inutile discuterne, non ci sono le condizioni”

| mercoledì 28 Maggio 2014 - 10:48

Marina Berlusconi non sembra avere nessuna intenzione di scendere in campo. La presidente di Fininvest e Mondadori ufficialmente non commenta le voci su un suo possibile impegno in politica, ma ai suoi collaboratori, e non solo, la donna forte di Mondadori continua a ripetere che il suo impegno in politico non è una delle ipotesi attuali sul suo futuro.

“Continuare a discutere su una candidatura che non c’è non contribuisce – dice Marina Berlusconi – al positivo sviluppo di quel dibattito interno al partito che il risultato elettorale ha avviato”. Questa la risposta della figlia dell’ex cavaliere a chi, tra gli esponenti del partito, l’ha chiamata per capire quali potessero essere le sue intenzioni per il futuro politico di Forza Italia.

Ma l’indomani delle elezioni europee non vede solo, nel campo di Forza Italia, la vicenda di Marina Berlusconi. Infatti sembra chiaro che il dibattito interno al partito si sia acceso tra il recordman di preferenze Raffaele Fitto e il consigliere politico di Berlusconi, Giovanni Toti, che si dice pronto a firmare alcuni referendum con la Lega per aprire nuovamente la strada a Berlusconi per un possibile asse con Matteo Salvini. Ma arrivano da parte dell’ex cavaliere ad Angelino Alfanoi, per la creazione di una federazione del centrodestra. Ma arriva secca la replica del ministro dell’Interno: “Ora è difficile”.

Un dibattito piuttosto acceso con un Raffaele Fitto, recordman di preferenze, pronto a candidarsi alle primarie e un Giovanni Toti pronto a firmare alcuni referendum della Lega, così da spianare la strada a Berlusconi per un possibile asse con Salvini. Intanto l’ex premier fa pressioni su Angelino Alfano per federare il centrodestra senza condizioni. Ma il ministro dell’Interno frena: “Ora è difficile”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820