Spaccio di droga, 19 arresti nel Messinese /FOTO | Smantellato traffico di stupefacenti

di Redazione

» Cronaca » Spaccio di droga, 19 arresti nel Messinese /FOTO | Smantellato traffico di stupefacenti

Spaccio di droga, 19 arresti nel Messinese /FOTO | Smantellato traffico di stupefacenti

| venerdì 06 Giugno 2014 - 08:11

Un’organizzazione criminale è stata scoperta dai carabinieri che hanno arrestato 19 persone, delle quali 10 trasferite in carcere e 9 sottoposte agli arresti domiciliari. Ad altri tre indagati è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora. Secondo gli inquirenti gestivano lo spaccio di droga in vari centri della provincia di Messina.

Secondo quanto emerso, la rete di spacciatori aveva base a Tortorici, e terminali anche a Rocca di Capri Leone, Galati Mamertino, Milazzo, ma anche a Centuripe (Enna) e a Catania, dove gli stupefacenti venivano acquistati per essere poi rivenduti. Cocaina, marijuana e hashish le sostanze spacciate.

> GUARDA LE FOTO DEGLI ARRESTATI

Nell’operazione, denominata “Affari di famiglia” sono stati eseguiti provvedimenti emessi dal Gip di Patti su richiesta di quella Procura per i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Come capo dell’organizzazione i carabinieri indicano Francesco Conti Mica, 27 anni. Da intercettazioni di suoi colloqui con i familiari nel carcere di Gazzi i carabinieri hanno scoperto che il gruppo si riforniva di marijuana e cocaina a Palermo e Catania nel quartiere di Librino, per poi rivenderla a Sant’Agata Militello, Rocca di Capri Leone e nelle zone vicine. A volte le direttive per lo spaccio arrivavano tramite ‘pizzini’ dal carcere. Almeno una decina i corrieri impegnati nel trasporto degli stupefacenti, con un frequente cambio di auto per eludere le forze dell’ordine. Per avvistarne l’eventuale presenza, c’erano anche staffette.

Ecco l’elenco delle persone coinvolte nell’operazione contro la rete di spaccio di droga in provincia di Messina.

In carcere  i fratelli Alessandro e Mirko Talamo, entrambi di 27 anni, Andrea Calà Campana, 26 anni, Sebastiano Galati Massaro 43 anni, Giuseppe Barbagiovanni 28 anni, tutti di Tortorici, Michele Bontempo Ventre 29 anni di Rocca di Capri Leone, i catanesi Tindaro La Monica, 37 anni e Phil Joe La Monica, 24 anni e Simone Costanzo Zammataro, 23 anni di Centuripe (Enna). Ai domiciliari Luisa Bontempo, 43 anni, Antonino Massimo Conti Mica, 36 anni, Maurizio Arcodia, 26 anni, Carmelo Calà Campana, 30 anni, Antonino Costanzo Zammataro, 32 anni, Salvatore Marino Gammazza, 26 anni, tutti di Tortorici, Francesco Anastasi, 31 anni di Galati Mamertino, Calogero Salvatore Conti Bellocchi, 26 anni di Torrenova, Samuele Chillemi 32 anni di Milazzo. Obbligo di dimora per Giuseppe Consales, 30 anni di Tortorici, Valentino Conti Bellocchi, 23 anni, di Torrenova e Luca Talamo, 25 anni di Milazzo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820