Turista colpito da un fulmine sul Vesuvio: in coma | Alluvione in Campania, persone soccorse sui tetti

di Redazione

» Cronaca » Turista colpito da un fulmine sul Vesuvio: in coma | Alluvione in Campania, persone soccorse sui tetti

Turista colpito da un fulmine sul Vesuvio: in coma | Alluvione in Campania, persone soccorse sui tetti

| venerdì 20 Giugno 2014 - 09:05

Un turista francese di 14 anni, Rafael,  è in coma dopo essere stato colpito da un fulmine mentre si trovava in gita con i familiari a quota mille sul Vesuvio. Secondo quanto riferito dai soccorritori, il ragazzo, sordomuto, non avrebbe compreso l’invito a chiudere gli ombrelli rivolto ai partecipanti all’escursione nel momento in cui si è scatenata la tempesta.

Rafael si trovava con la madre e la sorellina più piccola, quando il suo ombrello aperto avrebbe attratto il fulmine ed è svenuto, rimanendo privo di coscienza. I sanitari dell’ospedale di Castellammare di Stabia confidano nelle sue capacità di recupero, anche se non è ancora in grado di respirare autonomamente.

Alluvioni in Campania, persone soccorse sui tetti – I vigili del fuoco hanno soccorso per tutta la notte le persone che hanno trovato rifugio sui tetti degli edifici e ai piani alti delle abitazioni a Tufino (Napoli), una delle zone del Nolano colpita nel pomeriggio di ieri da una bomba d’acqua. Sul territorio nove squadre dei pompieri con una sessantina di uomini per i soccorsi con mezzi aerei ed anfibi. L’assessore regionale Edoardo Cosenza parla di ”stato di massima allerta” ma la situazione meteo nella zona dovrebbe migliorare nelle prossime ore.

Nel video di Youreporter, la grandinata che si è abbattuta improvvisamente su Napoli e dintorni.

Maltempo verso il Salento – Un violento nubifragio si è abbattuto anche sul Salento con vento, grandine e con una tromba d’aria che ha interessato la zona di Maglie, senza provocare danni. Numerosi i disagi e gli allagamenti registrati in città, molte le richieste di aiuto giunte ai vigili del fuoco da parte di autonomisti rimasti intrappolati e per case a scantinati allagati. Allagamenti anche a Trepuzzi. Per i nubifragi dei giorni scorsi, 11 comuni del barese hanno chiesto lo stato di calamità naturale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820