Telecamere anti-spaccio a Pigneto e San Lorenzo | La movida romana nel mirino del Comune

di Redazione

» Cronaca » Telecamere anti-spaccio a Pigneto e San Lorenzo | La movida romana nel mirino del Comune

Telecamere anti-spaccio a Pigneto e San Lorenzo | La movida romana nel mirino del Comune

| lunedì 07 Luglio 2014 - 18:13

Telecamere per le strade contro lo spaccio nei quartieri di Roma Pigneto e San Lorenzo entro trenta giorni. Questo quanto annunciato dal sindaco di Roma, Ignazio Marino, al termine del Comitato per l’ordine e la sicurezza che si è tenuto questa mattina in Prefettura.

“Il Comune fa e continuerà a fare la sua parte in due modi: vigilerà affinché ci sia un’azione per la quale ringraziare le donne e gli uomini delle forze dell’ordine, e sul modello di Londra. Nelle prossime settimane – ha continuato il sindaco –  inizieremo a installare telecamere al Pigneto e a San Lorenzo a spese del Comune. È un progetto che vogliamo portare a compimento nei prossimi trenta giorni. Non abbasseremo la nostra vigilanza – ha detto il primo cittadino – e il nostro livello di guardia: in questo momento il Comune vuole tolleranza zero rispetto allo spaccio che infesta i quartieri”.

Marino ha precisato: “Abbiamo deciso che i tecnici della polizia locale e del Comune si riuniranno con i tecnici delle varie forze dell’ordine e della Prefettura per individuare esattamente quali siano le strade, le vie e le piazze principali in cui installare le telecamere. In questo modo vogliamo aiutare le forze dell’ordine nel loro lavoro anche attraverso la dissuasione che la ripresa delle immagini determinerà su chi spaccia e su chi acquista”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820