Il Palermo supera il Limassol (1-0). Bene Napoli (2-0) e Samp (4-2). Genoa e Sassuolo k.o.

di Redazione

» Sport » Il Palermo supera il Limassol (1-0). Bene Napoli (2-0) e Samp (4-2). Genoa e Sassuolo k.o.

Il Palermo supera il Limassol (1-0). Bene Napoli (2-0) e Samp (4-2). Genoa e Sassuolo k.o.

| sabato 02 Agosto 2014 - 19:56

Bella e importante vittoria del Palermo contro un avversario, l’Apollon di Limassol, di una certa levatura. Ancora una volta ha deciso la rete di Belotti, il giovane “gallo” del Palermo (nella foto) che al 7′ del secondo tempo si è procurato un rigore e lo ha trasformato, regalando ai tifosi rosanero una vittoria di buon auspicio e la conferma che la compattezza della squadra può sopperire alle non eccelse qualità tecniche.

Iachini ha messo in campo per la prima ora di gioco una formazione molto diversa da quella dello scorso anno, lasciando in panchina molti protagonisti della promozione dalla B alla serie A e ha provato alcuni dei nuovi acquisti, a cominciare da Chochev e Quaison, Rigoni e il “freschissimo” acquisto Feddal. Questo lo schieramento iniziale: Ujkani; Vitiello, Terzi, Feddal; Struna, Quaison, Rigoni, Chochev, Daprelà; Belotti, Vazquez. Dopo un’ora di gioco spazio ai “panchinari” tra cui Bolzoni, Hernandez, Dybala, Munoz e Barreto.

È stata una partita “vera”, con qualche scaramuccia di troppo in campo e con l’inopinata espulsione di Bolzoni a dieci minuti dalla fine per proteste. Il Palermo ha cercato spesso il gol con conclusioni da fuori (soprattutto Feddal e Belotti) ma ha anche rischiato qualcosa nel primo tempo. Nella ripresa invece, dopo il gol di Belotti, ha gestito bene il vantaggio, soprattutto quando Iachini ha rinnovato la squadra operando tantissimi cambi intorno all’ora di gioco.

L’Udinese del neo allenatore Stramaccioni ha invece pareggiato 2 a 2 nell’amichevole “di famiglia” con il Watford, società inglese di serie B che è di proprietà del presidente friulano Pozzo.

I bianconeri hanno offerto una prestazione soddisfacente, considerato che gli avversari hanno almeno due settimane di vantaggio nella preparazione atletica dovendo giocare in campionato già domenica prossima.

L’Udinese è passata due volte in vantaggio: prima con Widmer al 24′, gol pareggiato da Mc Gugan al 54′; poi il gol di Thereau al 75′ sembrava quello della vittoria ma a nove minuti dalla fine è arrivato il definitivo pareggio di Ranegie.

Da segnalare che Stramaccioni ha schierato la squadra con una sorta di 3-5-1-1, con Di Natale punta avanzata e Muriel un po’ arretrato. Buona la prova di Guilherme, nuovo innesto proveniente dal Corinthias.

Il Chievo ha perduto 3 a 1 contro l’Olympique Marsiglia: per i clivensi ha segnato Bertivoglio (il momentaneo 2 a 1). Chievo in dieci per tutto il secondo tempo per l’espulsione di Meggiorini.

ALTRI RISULTATI:

Sassuolo – Carpi 0 a 2

Bastia – Genoa 1 a o

Atalanta – Nantes 0 a 0

Cesena – Santarcangelo 2 a 1

Sampdoria – Eintracht Francoforte 4 a 2 

Napoli – Paok Salonicco 2 a 0

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820