Juve: Pepe decisivo con le All Stars di Del Piero. Per Inter e Lazio figuraccia in Germania

di Emanuele Termini

» Sport » Juve: Pepe decisivo con le All Stars di Del Piero. Per Inter e Lazio figuraccia in Germania

Juve: Pepe decisivo con le All Stars di Del Piero. Per Inter e Lazio figuraccia in Germania

| domenica 10 Agosto 2014 - 13:55

Successo bianconero nella seconda tappa dello Juventus Asian Tour. All’Anz Stadium di Sydney gli uomini di Massimiliano Allegri vincono contro la A-League All Stars dell’indimenticato Alex Del Piero.

Ad aprire le marcature è la selezione australiana con Carrusca che al 9′ supera Ogbonna in dribbling e batte Buffon con un tiro angolato. La Juve accenna ad una timida reazione, ma senza dare la sensazione di essere realmente in grado di poter ribaltare le sorti del match. Tevez fa reparto da solo e prima dell’intervallo riesce anche a colpire un palo clamoroso dopo uno scambio con Llorente.

Nella ripresa il copione non cambia, sono sempre i padroni di casa a controllare la gara. Al 58′ Llorente riesce a pareggiare momentaneamente i conti con un bel colpo di testa su assist di Evra, ma 18′ minuti più tardi arriva il nuovo vantaggio degli australiani firmato dal neo entrato Juric. Quando la sconfitta sembra ormai inevitabile, ci vuole il miglior Pogba per evitare la figuraccia: tiro al volo dal limite dell’area e Galekovic battuto.

L’arbitro ha già il fischietto in bocca per decretare la fine della gara, quando Simone Pepe riesce a scartare un avversario in area e a calciare con forza il pallone del finale 2-3. Secondo gol per il giocatore rientrato dopo due anni di stop ed ennesimo assist di Andrea Pirlo.

Batosta in terra tedesca per Inter e Lazio. I nerazzurri escono pesantemente ridimensionati dal confronto contro l’Eintracht Francoforte che ottiene un meritatissimo successo in rimonta per 3-1. Parte bene l’undici schierato da Walter Mazzarri che riesce a trovare il vantaggio dopo 20′ grazie alla perfetta combinazione M’Vila-Obi-Nagatomo: Botta raccoglie in area il cross del giapponese e realizza di piatto il più facile dei gol. I tedeschi, però, riescono a prendere le misure agli avversari iniziando a rendersi sempre più pericolosi sino al gol siglato due minuti più tardi da Piazon. Dall’1-1 in poi è solo un monologo dei padroni di casa, che fissano meritatamente il risultato già nel primo tempo per il 3-1 finale grazie alla doppietta di un ottimo Seferovic.

E’ una Lazio confusa e decisamente in affanno quella che si è arresa per 3-1 contro l’Hannover. Match praticamente chiuso nel primo tempo grazie alle reti di Marcelo sul calcio d’angolo e di Stindl in seguito ad un erroraccio di Candreva che consente all’attaccante tedesco di battere un incolpevole Marchetti. Il primo tempo si chiude con i biancocelesti praticamente assenti dall’area di rigore avversaria. Nella ripresa Lazio più volitiva e rigenerata da alcuni cambi, il rigore trasformato da Ledesma e procurato da Keita ne è una prova. I bianconcelesti, però, sono troppo sbilanciati in avanti alla ricerca del gol del pareggio, l’Hannover ne approfitta con una serie di lanci lunghi e alla fine trova il terzo ed ultimo gol nuovamente con Stindl.

Decisamente più in forma ed organizzata la Roma di Rudi Garcia. In Austria i giallorossi danno spettacolo mettendo a segno 5 reti contro l’Eltendorf: in gol Totti (doppietta), Somma (doppietta) e Gervinho. Prova opaca nel primo tempo e più brillante nella ripresa, di seguito il tabellino del match:

ELTENDORF (4-2-3-1) Kirnbauer (dal 31’ p.t. Halilovic, dal 17’ s.t. Gaal); Kossits, Pausch, M. Novak, Hold; G. Novak, Posch (dal 31’ s.t. Nemeth); Liber, Beli (dal 13’ s.t. Schlener), Kulnik (dal 1’ s.t. Gergo); Pasko. All. Kulovits.

ROMA (4-3-3) Lobont; Torosidis (dal 25’ s.t. Capradossi), Benatia (dal 20’ s.t. Somma), Astori, Cole; Pjanic (dal 25’ s.t. Uçan), De Rossi, Keita (dal 39’ s.t. Paredes); Florenzi, Totti (dal 37’ s.t. Sanabria), Gervinho (dal 20’ s.t. Borriello) (Skorupski, Svedkauskas, Castan, Emanuelson, Nainggolan, Destro, Iturbe, Ljajic). All. Garcia.

MARCATORI Gervinho al 35’ p.t.; Somma al 24’, Totti al 34’ e su rig. al 36′, Somma al 38’ s.t.

Prima battuta d’arresto per il Palermo del nuovo corso, fermato nel ritiro di Storo dall’Al Ahli di Dubai con un gol dell’ex interista Luis Jimenez. Prima parte del match ben giocata dagli uomini di Beppe Iachini, che possono recriminare per le due traverse colpite prima da Hernandez e poi da Milanovic al 93′. Rosanero nuovamente in campo domani, sarà l’Al Khor l’avversario da battere.

Termina 2-0 per la Fiorentina l’amichevole contro il Malaga valida per il “Trofeo Costa del Sol”. A premiare la formazione di Montella le reti, entrambe nel primo tempo, di Rossi ( 5′) e di Gonzalo Rodriguez (20′). A “La Rosaleda” ottima prova per i viola, protagonisti di un primo tempo brillante nonostante un Mario Gomez decisamente sotto tono. Domani altra sfida in terra iberica, questa volta contro il Betis Siviglia alle 21:00.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820