L’Ue dopo l’intervista di Renzi al Financial Times | “L’Italia ha bisogno di riforme, decida Roma”

di Redazione

» Economia » L’Ue dopo l’intervista di Renzi al Financial Times | “L’Italia ha bisogno di riforme, decida Roma”

L’Ue dopo l’intervista di Renzi al Financial Times | “L’Italia ha bisogno di riforme, decida Roma”

| lunedì 11 Agosto 2014 - 17:29

“È con le riforme strutturali, efficacemente attuate, che si creano le condizioni per crescita e occupazione in Italia”, come detto nelle “raccomandazioni” verso cui “l’Italia si è già impegnata”. Ma “l’attuazione delle riforme è questione che riguarda lo Stato”, così un portavoce della Commissione Ue sull’intervista di Renzi al Financial Times.

Al quotidiano economico inglese il premier aveva detto: “Sono d’accordo con Draghi quando dice che l’Italia ha bisogno di fare le riforme ma come le faremo lo deciderò io, non la Troika, non la Bce, non la Commissione Europea. Farò io stesso le riforme perchè l’Italia non ha bisogno di altri che spieghino cosa fare”.  Così il premier al Financial Times.

”Porteremo l’Italia fuori dalla crisi: l’Italia ha un grande futuro, le finanze italiane sono sotto controllo e continueremo a ridurre le tasse. Faremo cose rivoluzionarie”, ha spiegato il presidente del Consiglio.

‘Non ho intenzione di superare il tetto del 3%. Speriamo di aver una crescita migliore nella seconda meta”’ e chiudere con un deficit al 2,9%. Ha  poi conncluso il premier sottolineando che l’Italia non sforerà il 3%, ”è un regola vecchia ma è una questione di credibilità e reputazione per l’Italia anche se altri lo supereranno”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820