Serie B, Latina vittoriosa per 1-0 contro il Crotone. Il Livorno espugna Brescia (0-1)

di Redazione

» Sport » Serie B, Latina vittoriosa per 1-0 contro il Crotone. Il Livorno espugna Brescia (0-1)

Serie B, Latina vittoriosa per 1-0 contro il Crotone. Il Livorno espugna Brescia (0-1)

| sabato 06 Settembre 2014 - 19:55

Si è concluso con il risultato di 1-0 l’anticipo pomeridiano della seconda giornata del campionato di Serie B Eurobet tra Latina e Crotone. Al “Francioni” risultato giusto che giunge al termine di una gara nel complesso deludente tra due delle migliori formazioni dello scorso campionato cadetto.

Nei primi quarantacinque minuti buona circolazione di palla degli uomini di Drago “orfani” quest’oggi di Sprocati, Padovan, Dezi, Balasa e Oduamadi. I padroni di casa si rendono pericolosi principalmente sulle ripartenze con Sbaffo e Pettinari. Troppi gli errori di finalizzazione per le due formazioni, il primo tempo si chiude in parità.

La seconda frazione di gara si apre con qualche buona percussione offensiva del Latina che sfiora il vantaggio prima con Sbaffo e poi con Pettinari. Il Crotone resiste strenuamente riuscendo anche a colpire la traversa con Ciano che a tu per tu con il portiere avversario spara sul legno. Sul rimpallo la sfera torna nuovamente tra i piedi dell’attaccante del Crotone, ma Farelli è bravissimo a respingere la conclusione.

Gol sbagliato-gol subito, è il proprio il caso di dirlo. Dopo appena tre minuti dalla grande occasione del Crotone, Nando Sforzini approfitta di una palla vagante in area avversaria e batte Bajza per il gol dell’1-0. Il forcing finale degli ospiti non sortisce effetti, al “Francioni” termina con la vittoria del Latina nel match d’esordio in campionato.

Ben altro incontro al “Mario Rigamonti” tra Brescia e Livorno nell’anticipo serale della seconda giornata del campionato cadetto. I padroni di casa rimediano la seconda sconfitta in questo avvio di stagione a cospetto di un Livorno pugnace e propositivo con il trio d’attacco composto da Jefferson, Belingheri e Cutolo.

Primo tempo divertente e pieno di colpi di scena. Il Brescia sfiora il vantaggio con una grande giocata di Corvia che viene neutralizzata da Mazzoni, poi sono nuovamente i padroni di casa a cercare la rete con Andrea Caracciolo che non inquadra la porta su colpo di testa da posizione invitante. Il Livorno non sta certo a guardare e risponde prima con Belingheri al quale si oppone un prodigioso Minelli, e poi con un calcio di rigore che Aniello Cutolo si fa parare dal portiere bresciano.

Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga dei primi 45′ di gara. Gautieri, allenatore degli amaranto, mette dentro Siligardi azzeccando una mossa che si rivelerà determinante. Proprio l’ex Inter centra la traversa con un bolide da fuori gettando le basi per l’assalto finale della formazione ospite che culminerà con la rete del numero 28 Djokovic al 79′. Il croato stacca di testa, supera Olivera e realizza un gol pesantissimo che le rondinelle non saranno in grado di ribaltare nei minuti finali. Ancora Siligardi sfiora il meritato 2-0, poi il triplice fischio. A Brescia termina 1-0 per il Livorno.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820