U21, goleada azzurra contro Cipro (7-1). L’Italia accede agli spareggi per gli Europei

di Redazione

» Sport » U21, goleada azzurra contro Cipro (7-1). L’Italia accede agli spareggi per gli Europei

U21, goleada azzurra contro Cipro (7-1). L’Italia accede agli spareggi per gli Europei

| martedì 09 Settembre 2014 - 18:55

Una vittoria netta, importante, meritata. L’U21 azzurro asfalta Cipro 7-1 ottenendo la qualificazione agli spareggi per gli Europei di categoria in programma il prossimo anno in Repubblica Ceca.

Dopo una partenza ad handicap segnata dal gol alla mezz’ora degli ospiti con Sotiriou che anticipa Sabelli e batte Bardi su assist di Efthimiou, l’Italia ingrana la marcia giusta ed inizia a collezionare sette perle che non lasciano scampo alla formazione allenata da .

L’Italia trova il gol del pareggio con Bernardeschi che sfrutta di testa un delizioso assist di Sturaro beffando il portiere al 42′. Cipro va in rete dopo tre minuti, anche se nella porta sbagliata: sul cross di Zappacosta Panayiotou devia e regala il vantaggio ai padroni di casa allo scadere del primo tempo.

Nel secondo tempo l’assedio dell’undici azzurro prosegue senza sosta. Berardi al 56′ entra in area, passa al numero 8 Sturaro che batte il portiere senza difficoltà. Un cambio per parte e la sagra dei gol riprende: Belotti controlla il pallone col sinistro, si smarca di un giocatore caricando un tiro di destro che batte Mytidis per il poker al 62′.

L’Italia è assetata di gol e galvanizzata dal pubblico del “Teofilo Patini” di Castel di Sangro. Al 70′ Jacopo Dezi trova il primo gol in maglia azzurra sfruttando alla perfezione di testa un assist al bacio di uno scatenato Bernardeschi. Sei minuti più tardi Longo supera il portiere avversario nell’uno contro uno e fissa, momentaneamente, il tabellino sul 6-1.

Rugani all’81 sfrutta una ribattuta sulla conclusione di Bernardeschi e infila Mytidis per il 7-1 finale. Troppo modesto questo Cipro per impensierire gli azzurrini a caccia della vittoria qualificazione. Il girone 9 si chiude dunque con l’Italia al primo posto che adesso potrà accedere agli spareggi da testa di serie.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820