X Factor 8, tutte le novità e le categorie assegnate ai giudici /VD

di Sara Migliore

» Costume » X Factor 8, tutte le novità e le categorie assegnate ai giudici /VD

X Factor 8, tutte le novità e le categorie assegnate ai giudici /VD

| martedì 16 Settembre 2014 - 16:36

“No talent, no show”, X Factor 2014 torna il 18 settembre con tantissime novità. Si parte dalla giuria che conta su due elementi freschi di nomina Victoria Cabello e Fedez, il sempreverde Morgan e la conferma dell’anno scorso Mika. Quest’anno i giudici, guidati dal conduttore Alessandro Cattelan, saranno i coach dei talenti che giovedì faranno il loro ingrasso sul palco più ambito del panorama musicale Pop.

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

In particolare Morgan guiderà i Gruppi vocali e Mika sarà il coach degli Over25, affiancati dalle new entry Victoria Cabello, guida delle Under 24, e Fedez, si occuperà invece degli under 24 uomini.

Come di consueto ciascun giudice ha scelto degli ospiti per le home visit con i quali daranno forma alla squadra con cui gareggiare nei live: Victoria Cabello ha selezionato il suo terzetto a Londra in compagnia dei The bloody beetroots; Fedez ascolterà i suoi 6 concorrenti insieme a Raphael Gualazzi in una villa nel milanese. Mika invece ha richiamato Elio sull’Isola di Mozia per definire i talenti della sua squadra; Morgan, infine, ha sottoposto il team al giudizio di Eugenio Finardi.

Il giovane rapper è la novità più interessante soprattutto perché chiamato in veste di giudice: “Parto come l’anello debole – ha detto Fedez al Fatto Quotidiano – sono un rapper e vengo percepito dal grande pubblico come un teen-idol: un pupazzone di Walt Disney. Mi sono messo in gioco e so che, non appena indovinerò un congiuntivo, il pubblico si stupirà, farà ‘uoooh!’ e penserà che forse che non sono un narcotrafficante ignorante pieno di tatuaggi. È una sfida che mi stimola molto”.

Il 18 settembre si parte con Sky Uno Hd, prima con 5 puntate dedicate alle selezioni, ovvero le audizioni realizzate sui palchi da concerto nei palazzetti di Roma, Torino e Bologna, il Bootcamp per la prima volta a porte aperte e con il nuovo meccanismo del Six chairs challenge e l’home visit; a seguire, le 8 serate di gara in diretta dall’X Factor Arena. Anche quest’anno le puntate saranno trasmesse in chiaro su Cielo 72 ora la messa in onda. L’edizione sarà visibile anche in streaming, in diretta e senza vincoli, su Sky Online.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820