Juventus, ci pensa Tevez: doppietta | Battuto 2-0 il Malmö nella prima di Champions

di Emanuele Termini

» Sport » Juventus, ci pensa Tevez: doppietta | Battuto 2-0 il Malmö nella prima di Champions

Juventus, ci pensa Tevez: doppietta | Battuto 2-0 il Malmö nella prima di Champions

| martedì 16 Settembre 2014 - 22:45

Esordio vincente in Champions per la Juventus di Massimiliano Allegri. Nel match contro il Malmoe, i bianconeri si impongono con un 2-0 frutto della doppietta di Carlo Tevez realizzata nel secondo tempo. Da segnalare un gol annulato a Llorente per sospetto fuorigioco.

Il Malmoe è una squadra coesa, lucida ed intraprendente, decisamente una sorpresa. La Juventus, invece, stenta a trovare il giusto passo per affondare in area avversaria. Nei primi 20′ di gioco non accade nulla, poi un guizzo di Eriksson (Buffon devisivo nella circostanza) cambia il volto ad un primo tempo sino a quel momento spento. Asamoah e Lichtsteiner reagiscono con impeto portandosi vicini alla rete, ma la formazione ospite resiste e chiude i primi 45′ sullo 0-0.

Al rientro dagli spogliatoi il copione della partita cambia. Al 59′ Carlo Tevez porta i vantaggio i bianconeri al termine di uno spettacolare fraseggio con Asamoah: il ghanese serve di tacco l’attaccante argentino che batte Olsen trovando il gol in Champions dopo più di cinque anni. Due minuti dopo l’arbitro Marciniak annulla un gol a Llorente per posizione irregolare, ma la Juventus adesso è in pieno controllo dell’incontro.

I bianconeri abbassano i ritmi, fanno circolare il pallone evitando di esporsi alle pericolose ripartenze degli avversari. Tevez cerca il gol del raddoppio in due circostanze: nella prima con un tiro a giro da fuori che termina a lato, nella seconda è un incredibile doppio intervento di Olsen che respinge un’incornata di Llorente e poi blocca il tap in dell’Apache. L’appuntamento con la doppietta è solo rinviato: al 90′ punizione micidiale dell’argentino che fulmina il portiere avversario sul proprio palo. Allo Juventus Stadium termina 2-0, risultato conquistato (meritatamente) alla luce di un grande secondo tempo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820