Parma, Biabiany ha un’aritmia cardiaca. Per lui sospensione dell’attività agonistica

di Emanuele Termini

» Sport » Parma, Biabiany ha un’aritmia cardiaca. Per lui sospensione dell’attività agonistica

Parma, Biabiany ha un’aritmia cardiaca. Per lui sospensione dell’attività agonistica

| giovedì 18 Settembre 2014 - 16:10

Una doccia fredda per Jonathan Biabiany. L’attaccante del Parma, ad un passo dal trasferimento al Milan nella scorsa finestra di mercato, ha un’aritmia cardiaca. A renderlo noto l’ad del club ducale, Pietro Leonardi, in conferenza stampa: “Abbiamo stoppato immediatamente l’attività agonistica di Biabiany: il primo settembre è comparsa un’ aritmia cardiaca mai avuta prima. Precedentemente, il 10 luglio, il ragazzo aveva sostenuto a Parma una visita di idoneità sportiva – spiega il dirigente – idoneità poi ottenuta”.

Il giocatore non si allenava già da qualche tempo, ma le ragioni della sua momentanea assenza erano rimaste oscure: “Per il rispetto della privacy abbiamo omesso una verità in questi giorni Jonathan rientrerà in campo solo quando ci saranno i presupposti per la totale sicurezza della sua salute – puntualizza Leonardi – I medici del Milan ci hanno comunicato questa problematica solo dopo la mancata chiusura della trattativa tra noi e i rossoneri”. Una rivelazione che getta nuova luce sul mancato trasferimento dell’attaccante ex Inter alla corte rossonera, ufficialmente avvenuto per un presunto stop di Zaccardo.

Una brutta tegola per Donadoni che va ad aggiungersi agli infortuni di Cassani e Paletta: “Al 99% Cassani dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico che lo terrà lontano dal campo per un periodo compreso tra i due e i quattro mesi – prosegue Leonardi – L’infortunio di Gabriel Paletta, invece, andrà gestito con attenzione ma con meno preoccupazione: non penso che sia una questione dai tempi troppo lunghi”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820