Fantacalcio, la formazione top per la quarta giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

di Redazione

» Sport » Fantacalcio, la formazione top per la quarta giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

Fantacalcio, la formazione top per la quarta giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

| lunedì 22 Settembre 2014 - 13:51

Giusto il tempo di rifiatare ed ecco che inizia il count down in vista della quarta giornata del campionato di Serie A Tim 2014/2015. Per allenatori e fantallenatori cominciano i primi dubbi sui migliori 11 titolari da schierare in campo, ma la redazione di Sì24 vuole provare a dare una mano. Di seguito tutte le probabili formazioni delle venti di A ed i consigli su chi schierare e chi no:

EMPOLI-MILAN

Empoli: Sepe; Hysaj, Rugani, Laurini, Tonelli; Croce, Valdifiori, Vecino;Verdi, Pucciarelli; Tavano.

Milan: Abbiati; Abate, Bonera, Zapata, De Sciglio; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Torres, Menez.

In evidenza: Impegno quasi proibitivo per l’Empoli nell’anticipo della quarta giornata in programma martedì sera. Sarri farà a meno di Mchedlidze. Nel Milan, invece, potrebbero rimanere esclusi Muntari, Zapata ed El Shaarawy. È un match stimolante per molti fantallenatori, consigliamo tra i rossoneri Abbiati, Honda e Torres (scenderà in campo titolare e farà di tutto per dimostrare di essere all’altezza). L’Empoli ha nel solo Tavano l’unico in grado di impensierire i rossoneri, sconsigliato Sepe. 

CAGLIARI-TORINO

Cagliari: Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu.

Torino: Padelli; Moretti, Glik, Bovo, Maksimovic; Sanchez Mino, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Larrondo, Quagliarella.

In evidenza: Il Cagliari, così come il Torino, cercherà i tre punti a tutti i costi. La panchina di Zeman al momento non è in discussione, ma in caso di un ennesimo passo falso potrebbe cominciare a scottare. Ci aspettiamo una gara aperta e con tante occasioni da gol, il tridente rossoblu deve solamente trovare la giusta amalgama. Sau e Ibarbo possono far male in contropiede sfruttando gli spazi che solitamente il Toro concede. Larrondo e Glik da evitare, le ultime prestazioni offerte non sono state incoraggianti. 

FIORENTINA-SASSUOLO

Fiorentina: Neto; Savic, Gonzalo Rodriguez, Alonso, Richards; Aquilani, Pizarro, Kurtic; Cuadrado, Bernardeschi, Babacar.

Sassuolo: Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Antei, Peluso; Biondini, Magnanelli, Taider; Floro Flores, Zaza, Sansone.

In evidenza: Fiorentina e Sassuolo si affrontano in un match che potrebbe riservare qualche sorpresa. In primis vogliamo segnalare a centrocampo Cuadrado, velocista colombiano che contro il permeabile 4-3-3 neroverde potrebbe avere vita facile. Mentre nel Sassuolo da valutare attentamente l’ipotesi Sansone, ultimamente apparso in crescita. Sconsigliati Consigli e Cannavaro, Gomez indisponibile.

HELLAS VERONA-GENOA

Hellas Verona: Rafael; Martic, Moras, Marquez, Brivio; Obbadi, Tachtsidis, Ionita; Gomez, Toni, Jankovic.

Genoa: Perin; Antonini, De Maio, Burdisso, Marchese; Edenilson, Rincon, Sturaro, Lestienne; Pinilla, Kucka.

In evidenza: Al Bentegodi sfida complessa da analizzare. Il Verona è reduce da tre risultati utili, ma la formazione di Mandorlini ha spesso lasciato a desiderare. Anche il Genoa è reduce da un successo che ha convinto poco. Saviola non dovrebbe partire dal primo minuto, Gomez affiancherà Toni e Jankovic in attacco, difesa confermata in blocco. Noi puntiamo su Toni, una garanzia. Nel Genoa Perin e Pinilla in rampa di lancio.

INTER-ATALANTA

Inter: Handanovic; Ranocchia, Juan Jesus, Andreolli; Jonathan, Kovacic, Medel, Hernanes, Dodò; Palacio, Icardi.

Atalanta: Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Biava, Drame’; Raimondi, Baselli, Carmona, Estigarribia; Moralez; Denis.

In evidenza: In attesa di capire se l’Inter sia quella ammirata contro il Sassuolo o criticata contro il Palermo, concentriamo la nostra attenzione su due giocatori in particolare che hanno sempre mantenuto un rendimento alto: Kovacic e Dodò. Evitiamo Vidic e Osvaldo, ancora lontani dalla migliore condizione. Atalanta prudente e senza bocche di fuoco, consigliamo il solo Estigarribia.

JUVENTUS-CESENA

Juventus: Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Vidal, Evra; Llorente, Tevez.

Cesena: Leali; Capelli, Lucchini, Volta; Perico, Giorgi, Cascione, Coppola, Mazzotta; Brienza; Marilungo.

In evidenza: La tentazione è quella di confermare l’undici bianconero per inserirlo in blocco nella nostra formazione Top. Noi però dobbiamo limitarci solamente a qualche nome. Su tutti Tevez, Buffon e Pogba, mentre nei romagnoli il giovane Defrel è l’unico che ci incuriosisce.

NAPOLI-PALERMO

Napoli: Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Zuniga; Gargano, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.

Palermo: Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Bamba; Morganella, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez; Belotti, Dybala.

In evidenza: Napoli in piena crisi di gioco e di risultati. Al San Paolo probabile che i campani scendano in campo con il coltello tra i denti, ma è chiaro che ad oggi è tutto più che un’incognita. Higuain e Inler gli unici che si salvano. Tra i rosanero lanciamo per la prima settimana Vazquez nella nostra formazione ideale. Dybala e Sorrentino sono due soluzioni che potrebbero dare soddisfazioni contro una formazione in forte difficoltà.

PARMA-ROMA

Parma: Mirante; Mendes, Felipe, Lucarelli, De Ceglie; Acquah, Lodi, Jorquera; Palladino, Cassano, Belfodil.

Roma: De Sanctis; Torosidis, Yanga Mbiwa, Manolas, Cole; Keita, Nainggolan, Pjanic; Gervinho, Totti, Florenzi.

In evidenza: La Roma non può e non vuole perdere la vetta della classifica. La Juventus, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe archiviare la pratica Cesena senza troppe difficoltà. Nessun turnover giallorosso dunque, in campo andranno i migliori: Gervinho, Manolas e Pjanic su tutti. Nel Parma ci sarà il grande ex Cassano a guidare la formazione emiliana, Lodi e Acquah da tenere in panchina senza troppe esitazioni.

SAMPDORIA-CHIEVO VERONA

Sampdoria: Viviano; Cacciatore, Romagnoli, Fornasier, Mesbah; Kristicic, Marchionni, Duncan, Fedato, Bergessio, Sansone.

Chievo Verona: Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Cofie, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Paloschi, Schelotto.

In evidenza: Ci aspettiamo un match bloccato, da Under potremmo dire. Bardi e Viviano, entrambi reduci da prove convincenti, sono tra le migliori soluzioni per la porta che questo turno di campionato può offrire. Paloschi e Birsa (centrocampo) sono due ottime soluzioni offensive.

LAZIO-UDINESE

Lazio: Berisha; Konko, Novaretti, Cana, Braafheid; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, Keita.

Udinese: Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Pasquale; Guilherme, Allan, Badu; Kone, Thereau; Muriel.

In evidenza: Candreva e Parolo meritano una seria riflessione, soprattuto alla luce delle recenti apparizioni in campionato. Lulic in forte crescita, mentre continua a non convincere Biglia. Kone buona alternativa per la panchina, Di Natale verso la panchina.

LA FORMAZIONE IDEALE (3-4-3): Perin; De Sciglio, Torosidis, Manolas; Pogba, Inler, Kovacic, Vazquez; Icardi, Tevez, Gervinho.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820