Lazio, ancora un k.o. L’Udinese vince all’Olimpico (0-1) ed è terza

di Emanuele Termini

» Sport » Lazio, ancora un k.o. L’Udinese vince all’Olimpico (0-1) ed è terza

Lazio, ancora un k.o. L’Udinese vince all’Olimpico (0-1) ed è terza

| giovedì 25 Settembre 2014 - 22:43

L’Udinese di Stramaccioni espugna l’Olimpico di Roma battendo la Lazio per 0-1 nel posticipo della quarta giornata di Serie A. Per i biaconeri seconda vittoria di fila e terzo posto solitario in classifica a quota nove punti. La Lazio, di contro, perde il secondo incontro consecutivo restando con soli tre punti all’attivo.

Primo quarto d’ora di gara nel complesso equilibrato. La Lazio supera la metà campo con qualche difficoltà di troppo, ma l’Udinese, dal canto suo, non ne approfitta quasi mai.

Al 20′ il match si scalda, l’Udinese si rende sempre più pericolosa e Muriel si porta ad un soffio dal gol del vantaggio. Il colombiano si scontra con Marchetti che rimane a terra, l’attaccante bianconero ne approffita e calcia in rete. Sulla linea interviene di testa Novaretti che riesce miracolosamente a salvare il risultato.

Sei minuti più tardi l’Udinese affonda con Thereau. Discesa sulla corsia di destra di Widmer, cross basso al centro per Thereau che batte Marchetti con un tocco dalla breve distanza. Al 29′ infortunio per Muriel che viene sostituito da Bruno Fernandes.

Doccia fredda per la Lazio che tenta l’assalto con un buon cross di Konko e con un paio di buone giocate di Candreva. La prima frazione di gara si chiude con l’Udinese in vantaggio ed in pieno controllo del gioco.

Stefano Pioli approfitta dell’intervallo per effettuare il primo cambio: al posto di Anderson entra la punta centrale Djordjevic. Gli effetti in campo si vedono, ma non abbastanza per creare seri grattacapi alla porta difesa da Karnezis.

La Lazio continua a faticare tantissimo nel trovare spazi in attacco, l’Udinese si chiude benissimo ripartendo con dei pericolosissimi contropiede ben orchestrati dal solito Di Natale (entrato in campo al 65′).

Gli animi si scaldano in campo e sugli spalti. Il fischio finale scatena il malumore del tifo di casa sconsolato per la prima sconfitta interna e la terza complessiva in campionato. L’Udinese scavalca in classifica Verona, Inter e Sampdoria, adesso i firulani pensano in grande.

Questo il tabellino del match:

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Konko, Novaretti, Cana, Braafheid (31′ st Keita); Onazi, Ledesma (14′ st Lulic), Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson (1′ st Djordjevic). ALL : Pioli. UDINESE (4-4-2): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Badu, Guilherme, Allan, Kone; Thereau (20′ st Di Natale), Muriel (28′ Fernandes, 36′ st Belmonte). ALL : Stramaccioni. ARBITRO: Rocchi. MARCATORI: 26′ Thereau (U). AMMONITI: Novaretti, Candreva, Lulic (L); Kone (U)
ESPULSI: –

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820