Volley, Mondiali femminili: l’Italia schianta anche la Germania (3-1)

di Redazione

» Sport » Volley, Mondiali femminili: l’Italia schianta anche la Germania (3-1)

Volley, Mondiali femminili: l’Italia schianta anche la Germania (3-1)

| sabato 27 Settembre 2014 - 22:04

Nel calcio così come nel volley, Italia-Germania si conferma una sfida mai banale. La Nazionale azzurra e quella tedesca sono scese in campo nel quarto incontro del Pool A valido per i campionati Mondiali di volley femminile. Ha vinto l’Italia per la 43esima volta nei 64 precedenti tra le due selezioni nazionali.

Bonitta schiera il sestetto d’assalto sin dall’inizio, in campo si presentano Centoni, Chirichella, Piccinini, Arrighetti, Lo Bianco e Costagrande. La Germania non si lascia intimorire da un Palalottomatica gremito e riesce a condurre il primo set sino al 21-25. Azzurre in palla sino al 16-17, poi una piccola battuta d’arresto.

Situazione completamente ribaltata nel secondo set. L’Italia conquista un meritato 25-17 con forza e lucidità. Brave le azzurre a murare alla perfezione gli attacchi avversari con una Diouf in grande condizione. La selezione teutonica si arrende già al secondo time out tecnico quando il risultato è ancora fermo sul 16-9, la foga agonistica delle atlete italiane ha vuto la meglio in questa seconda frazione di gara.

Terzo set ancora di marca azzurra. Il Palottomatica spinge e la formazione di casa risponde con un’altra grande prestazione. Arrighetti realizza direttamente dal servizio, il terzo set si chiude con un eloquente 25-10. La Germania si è sgonfiata dopo un avvio sprint, in campo ci sono solo le italiane di Bonitta. Il ct tedesco Guidetti cerca di scuotere le sue ragazze, la pressione cresce di palla in palla.

Nell’ultimo “round” l’Italia chiude sul 25-18, inutile lo scatto d’orgoglio della formazione ospite. Arrivano altri punti importantissimi per l’accesso alla seconda fase del Mondiale che vedrà opposte le migliori quattro di ciascun Pool. Ottima Italia, avanti così.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820