M5S, il “ribelle” Pizzarotti “messo a tacere” | Per lui palco off limits al Circo Massimo

di Maria Teresa Camarda

» Politica » M5S, il “ribelle” Pizzarotti “messo a tacere” | Per lui palco off limits al Circo Massimo

M5S, il “ribelle” Pizzarotti “messo a tacere” | Per lui palco off limits al Circo Massimo

| domenica 05 Ottobre 2014 - 16:59

Palco off limits per Federico Pizzarotti al Circo Massimo per la convention del Movimento 5 Stelle in programma dal 10 al 12 ottobre. Nella scaletta provvisoria dell’evento sono previsti gli interventi di parlamentari e amministratori ma non quello del sindaco di Parma, spesso in contrasto con Grillo e Casaleggio. Lo conferma il responsabile comunicazione Rocco Casalino, interpellato telefonicamente in merito.

Proprio nelle ultime settimane il sindaco aveva fatto infuriare il leader dei grillini ipotizzando una lista unica con il Pd per le elezioni nella Provincia di Parma, venendo meno al diktat di Grillo che impone ai rappresentanti del Movimento 5 stelle di partecipare alle elezioni provinciali, visto che ne chiedono l’eliminazione definitiva.

Ad aprire, come noto, sarà Beppe Grillo nel tardo pomeriggio di venerdì per lasciare poi spazio alla musica. Sabato toccherà ai ‘politici di professione’: deputati e senatori si alterneranno sul palco per illustrare la loro attività in Parlamento. Ci sarà spazio anche per i neosindaci di Livorno e Bagheria. Domenica la grande chiusura con Luigi Di Maio e ancora Beppe Grillo.

Uno spazio vuoto è stato lasciato per il possibile intervento di Gianroberto Casaleggio. La scaletta, al centro di un fitto scambio di mail tra Milano e Roma, è stata chiusa. Ma la fuga di notizie potrebbe riaccendere le polemiche da parte degli “esclusi” che, già irritati per essere stati fatti fuori dal “giro della tv” nei mesi scorsi (quando il M5S era presente nei talk show), reclamano spazio sul palco anche per loro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820