La Nazionale al fianco di Genova, l’amichevole Italia-Albania si giocherà a Marassi

di Redazione

» Sport » La Nazionale al fianco di Genova, l’amichevole Italia-Albania si giocherà a Marassi

La Nazionale al fianco di Genova, l’amichevole Italia-Albania si giocherà a Marassi

| mercoledì 29 Ottobre 2014 - 17:43

La Nazionale azzurra ha scelto lo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova per ospitare martedì 18 novembre  l’inedita amichevole contro l’Albania di Gianni De Biasi. La FIGC ha scelto Marassi “in accordo con le istituzioni locali, per manifestare la vicinanza e la solidarietà di tutto il mondo del calcio alla città colpita dalla grave alluvione dei giorni scorsi e al tempo stesso raccogliere fondi per offrire un sostegno concreto alla popolazione ligure”.

Tante le iniziative concordate con le amministrazioni liguri, tra tutte quella di destinare una quota degli introiti derivanti dai diritti televisivi della partita al ripristino delle strutture calcistiche dell’area di Genova, che verranno selezionate con il Comitato Regionale della LND. Sempre per la stessa causa sarà devoluto “l’equivalente economico” del numero di biglietti omaggio che sono stati distribuiti in occasione di Italia-Stati Uniti del 29 febbraio 2012.

Anche la Rai giocherà un ruolo di primo piano. È stata prevista l’istituzione di un sms solidale che ci si augura di potere attivare in tempo così da coinvolgere tutti i telespettatori nella raccolta fondi. Un gesto simbolico anche da parte degli azzurri di Antonio Conte e di tutte le categorie coinvolte che acquisteranno il titolo di accesso.

La Lega Serie A ha anche istituito un conto corrente nel quale è stata versata una somma iniziale di 200mila euro. Hanno aderito anche al la Lega Serie B, la Lega Pro e la Lega Nazionale Dilettanti. Inoltre l’Associazione Italiana Calciatori, l’Associazione Italiana Arbitri e l’Associazione Italiana Allenatori hanno promosso una sottoscrizione tra tutti i colleghi delle squadre di Serie A, B e Lega Pro per aiutare le vittime della drammatica alluvione che ha devastato la Liguria nelle scorse settimane.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820