Pari e noia in Sassuolo-Atalanta (0-0). Incontro vivo solo nella ripresa

di Emanuele Termini

» Sport » Pari e noia in Sassuolo-Atalanta (0-0). Incontro vivo solo nella ripresa

Pari e noia in Sassuolo-Atalanta (0-0). Incontro vivo solo nella ripresa

| sabato 08 Novembre 2014 - 19:57

Sassuolo e Atalanta si accontentano di un pareggio nell’anticipo dell’undicesima giornata di A. Al Mapei Stadium incontro avaro di spettacolo e di occasioni da rete, certamente un’occasione mancata per due formazioni in cerca di pesanti punti salvezza.

Tanti errori, ritmo basso e poche occasioni da rete nel primo tempo. Il Sassuolo, solitamente molto propositivo in fase offensiva, stenta a trovare il varco giusto nel muro eretto dalla retroguardia bergamasca. Il primo squillo, a dire il vero moto debole, arriva al 21′ con una conclusione ciabattata di Migliaccio che termina di poco alta sopra la traversa.

Un minuto dopo i neroverdi rispondono con Berardi. Il centravanti della Nazionale aggancia malamente un buon lancio di Sansone, Maxi Moralez recupera deviando in angolo la conclusione del numero 25 emiliano. Nel finale di tempo è ancora Berardi a rendersi pericoloso con un destro sul quale Sportiello interviene senza troppa difficoltà.

Meno noia e più gioco nella ripresa. Il Sassuolo spinge con Sansone e Berardi, ma è l’Atalanta a far tremare il Mapei Stadium: cross di Molina, Raimondi elude la marcatura di Peluso e colpisce di testa spedendo il pallone sul palo da ottima posizione. All’84’ Consigli rischia il pasticcio difensivo, ma l’ex atalantino Peluso è pronto a rimediare sulla pressione offensiva di Raimondi. Nel finale spingono di più gli ospiti, il Sassuolo resiste e chiude sullo o-o.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820