Berlusconi: “Renzi vuole andare al voto | Mi ha chiesto di cambiare gli accordi”

di Redazione

» Politica » Berlusconi: “Renzi vuole andare al voto | Mi ha chiesto di cambiare gli accordi”

Berlusconi: “Renzi vuole andare al voto | Mi ha chiesto di cambiare gli accordi”

| domenica 09 Novembre 2014 - 07:58

“Sinceramente non vedo, in quel che è successo in questi giorni, un attacco a me. Il fatto è che Renzi mi ha chiesto di cambiare gli accordi per la decima volta. Vuole introdurre una variante – il premio alla lista e non alla coalizione – che favorirebbe lui e penalizzerebbe il centrodestra”. Sono le parole del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervistato da “La Stampa”.

Secondo il Cavaliere “Questa fretta di Renzi, il quale vuol far passare la legge elettorale prima di cose più urgenti come i provvedimenti sul lavoro e sull’economia” è “figlia di una volontà chiara: andare a votare presto”. Insomma se il patto del Nazareno scricchiola, “non è per una nostra inadempienza”.

“Noi non vogliamo rompere il patto“, assicura Berlusconi. Che è anche sicuro che l’alleanza tra Pd e M5s non ci sarà: “un patto tra Renzi e Grillo non converrebbe a nessuno dei due, lo pagherebbero caro alle urne”, “perderebbero entrambi la faccia davanti ai propri elettori.

Secondo Berlusconi l’Italia vive una “situazione anomala”. “La maggioranza di sinistra – prosegue – è frutto anche di brogli alle urne. Gran parte dei deputati sono stati eletti con una legge elettorale dichiarata incostituzionale. Al Senato si governa con 32 cittadini che erano stati eletti per opporsi alla sinistra e che ora, invece, sostengono la sinistra”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820