Chievo e Lazio si accontentano del pari: 0-0. Incontro vivo solamente nel finale

di Redazione

» Sport » Chievo e Lazio si accontentano del pari: 0-0. Incontro vivo solamente nel finale

Chievo e Lazio si accontentano del pari: 0-0. Incontro vivo solamente nel finale

| sabato 29 Novembre 2014 - 22:42

Un’occasione persa per la Lazio, un pari che serve a poco per il Chievo. Al Bentegodi partita a tratti soporifera, viva solamente nei minuti iniziali ed in quelli finali. Un punto che soddisfa solo a metà i veronesi, la zona calda della classifica continua ad incombere minacciosamente. I biancocelesti falliscono l’ennesima opportunità di aggancio del terzo posto.

Una Lazio intraprendente e vogliosa impatta subito bene con la gara. Sono solo i biancocelesti a creare gioco, il Chievo è spettatore di un avvio di gara tutto ad appannaggio degli ospiti. Al 25′ De Vrij prova a far male dalla lunghissima distanza, ma la sua conclusione viene comunque neutralizzata (non senza difficoltà) da Bizzarri. Timida risposta di Frey con un tiro che termina abbondantemente fuori.

Il Chievo si sveglia alla mezz’ora. La Lazio abbassa il baricentro consentendo ai padroni di casa di costruire le prime occasioni da rete. Ottima occasione al 27′ per Meggiorini che manca l’impatto sotto porta con il pallone sull’ottimo suggerimento di Birsa. Il match cresce d’intensità, adesso si gioca in entrambe le metà campo. Due buone iniziative per Gamberini (colpo di testa su calcio d’angolo) e per Candreva (conclusione dalla distanza), si va a riposo sullo 0-0.

Nel secondo tempo la gara cambia nuovamente volto. I ritmi calano, gli attacchi si eclissano ed il pubblico del Bentegodi inizia a rumoreggiare. La prima, in qualche modo anche l’unica, occasione da rete della ripresa capita al 62′ sui piedi di Izco che spreca malamente da posizione leggermente defilata. Mauri, decisamente il più positivo dei suoi, prova il jolly dalla distanza: Bizzarri è attento e sventa tutto.

Battute finali del match un po’ più vivaci. L’ingresso di Keita dà qualità, imprevedibilità e freschezza all’attacco laziale che riesce facilmente a spingersi dalle parti di Bizzarri. Il Chievo, dal canto suo, non rinuncia a fare il proprio gioco rischiando il colpaccio all’85’ con un cross di Hetemaj che Pellissier non riesce a capitalizzare. All’88’ prodigioso intervento di Bizzarri su colpo di testa di De Vrij. Il risultato, però, rimane fermo sullo 0-0.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820