Inter e Lazio si dividono il bottino a San Siro: 2-2. Partono meglio gli ospiti, poi la reazione interista

di Redazione

» Sport » Inter e Lazio si dividono il bottino a San Siro: 2-2. Partono meglio gli ospiti, poi la reazione interista

Inter e Lazio si dividono il bottino a San Siro: 2-2. Partono meglio gli ospiti, poi la reazione interista

| domenica 21 Dicembre 2014 - 22:42

L’Inter si salva nel finale, a San Siro termina in parità il posticipo della sedicesima giornata di Serie A contro la Lazio. Alla doppietta di Felipe Anderson hanno replicato le reti di Kovacic e Palacio. Un pari che scontenta tutti: la Lazio perde l’aggancio al terzo posto, mentre l’Inter rinuncia all’ennesima occasione per rilanciarsi in zona Europa.

Tanta Lazio e poca Inter nei primi 45′ di gioco. Gli ospiti cominciano con il piede giusto, al 2′ c’è già l’1-0 di Felipe Anderson: cross dalla sinistra, controllo impeccabile del brasiliano che si gira e fulmina un incolpevole Handanovic con un bel diagonale. Nerazzurri storditi e senza idee, le uniche azioni offensive sono frutto di sporadiche iniziative dei singoli.

Più passano i minuti, più l’Inter manifesta tutti i suoi limiti. Guarin prova ad impensierire Marchetti con due conclusioni dalla distanza, per la Lazio è un gioco da ragazzi tenere a bada gli avversari. Lo conferma il meritato raddoppio di Felipe Anderson che al 37′ scappa in contropiede con la complicità di Lulic, supera Juan Jesus e sigla il 2-0 con un’altra conclusione imprendibile. Pioggia di fischi sui nerazzurri all’intervallo.

L’Inter parte meglio nel secondo tempo, determinante in questo senso un Kovacic particolarmente ispirato. Il croato prima serve un assist al bacio per Icardi, poi trova il classico gol della domenica con un tiro al volo da fuori area che fa secco Marchetti per il nuovo parziale di 1-2. Per l’Inter comincia una nuova gara, adesso il pubblico comincia a crederci.

A 10′ dalla fine Palacio realizza il gol dell’insperato 2-2: punizione calciata dal giovane Bonazzoli dalla trequarti, D’Ambrosio controlla con la spalla servendo involontariamente un liberissimo Palacio sottoporta che non può sbagliare. Nel finale l’Inter ci prova a più riprese, ma la Lazio riesce a tenere botta sino alla fine. Pareggio giusto a San Siro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820