Serie A, chiuse le curve di Roma e Lazio | La mossa del Viminale dopo gli scontri nel derby

di Redazione

» Sport » Serie A, chiuse le curve di Roma e Lazio | La mossa del Viminale dopo gli scontri nel derby

Serie A, chiuse le curve di Roma e Lazio | La mossa del Viminale dopo gli scontri nel derby

| martedì 13 Gennaio 2015 - 15:44

Pugno di ferro del Viminale in seguito agli scontri verificatisi del derby della capitale tra Roma e Lazio. Sia la Curva Nord della Lazio che la Curva Sud della Roma rimarranno chiuse per un turno di campionato.

La Lazio dovrà fare a meno di una buona fetta dei suoi tifosi nel big match contro il Napoli, mentre la Sud della Roma chiuderà i battenti in vista del doppio confronto contro l’Empoli in programma in Coppa Italia il 20 gennaio e in campionato il 31 gennaio.

Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive del Viminale ha optato per questa soluzione dopo gli incidenti che si sono verificati al termine del derby: “Entrambe le tifoserie hanno avuto un comportamento che ha provocato un alto livello di pericolo e, dunque, si sono resi necessari interventi di carattere preventivo per colpire, in maniera significativa, le curve degli ultrà, dove tradizionalmente maturano le logiche prevaricatorie dei violenti”.

Il Casms ha quindi disposto che negli impianti possano accedere solo i possessori della tessera del tifoso “SS Lazio 1900” e i bambini in possesso della “cucciolone”, mentre per le partita della Roma sarà necessaria la tessera del tifoso “A.S. Roma Club Privilege”. Entrambe le tifoserie, comunque,  rimarranno sotto costante controllo per evitare nuove “ricadute” di violenza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820