Amici 14: Silvia vince la sfida, Vanessa e Michele meritano di andare al serale?

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14: Silvia vince la sfida, Vanessa e Michele meritano di andare al serale?

Amici 14: Silvia vince la sfida, Vanessa e Michele meritano di andare al serale?

| mercoledì 14 Gennaio 2015 - 14:43

Ancora sfide e ancora dure prove per i ragazzi di Amici: la corsa al serale si fa sempre più frenetica e agguerrita. Del resto i posti per la prima serata sono solo 20: chi riuscirà ad accedere all’ultima parte del programma?

La puntata inizia con la sfida di Silvia e Rosa, a giudicare è il giornalista Paolo Giordano (Silvia è in sfida dopo che la sua squadra sabato scorso ha perso, ndr). Il giudice chiede a Rosa di cantare “Luce” di Elisa. A Silvia invece viene richiesto un pezzo di Adele, “Turning tables”. Poi è di nuovo il turno di Rosa con “One” degli U2. A Silvia invece viene chiesto di cantare “Sally” nelle versione di Fiorella Mannoia. Ma per Paolo Giordano è difficile scegliere quindi le fa cantare ancora: per Rosa sceglie “Your Song” nella versione di Ellie Goulding; per Silvia invece “Lontano dagli occhi” per ora in radio con l’arrangiamento di Gianna Nannini.

Prima del verdetto Rudy Zerbi ribadisce che Mattia Briga è in sfida per un provvedimento disciplinare: il rapper si era tolto il microfono per un bel po’ di tempo. Il professore gli dice che il suo sfidante si sta preparando e che presto sarà il turno della loro sfida.

Poi il verdetto: Silvia rimane nella scuola di Amici è può continuare il suo percorso. “Ho trovato una versatilità maggiore in Silvia che credo abbia tante cose ancora da dare” commenta il giornalista. L’allieva è contentissima: “Per me è stata una rivincita. Ci ho creduto un sacco in questo programma, devo andare avanti, da qui in meglio. Ho provato cosa significa perdere questa felpa e non lo voglio più provare” racconta Silvia nel confessionale.

Briga intanto continua la sua preparazione alla sfida. Il cantante è fortemente motivato a volersi tenere il banco e continuare il suo percorso all’interno della scuola.

La professoressa Celentano invece chiama in palestra Vanessa e Klaudia. “Molto probabilmente arriverà solo una di voi due al serale” inizia la Celentano, giusto per creare un clima disteso… Sulla lavagna ci sono alcune qualità indispensabili per arrivare al serale: linee, aperture, tecnica, movimento. “Studiate male” dice la Celentano che non sembra molto soddisfatta. “Voglio vedere più impegno, non mi basta quello che state facendo”. La lista continua: temperamento, musicalità, versatilità, sono altri criteri di scelta per l’insegnante di ballo. Alla fine del confronto, Klaudia ha 8 punti a suo favore, Vanessa invece solo tre. “Se dovessi scegliere chi mandare al serale io sceglierei Klaudia. Vanessa ti devi un po’ svegliare, sei ancora troppo bambina e non è solo una questione di età. O ce l’hai o non ce l’hai” commenta la Celentano. Vanessa riuscirà a tirar fuori il carattere? Riuscirà a dimostrare di non essere una “bambina”?

Intanto Kledi convoca in palestra Michele e Francesco. L’insegnante mostra loro un passo a due eseguito dai professionisti. Kledi battibecca subito con Michele: “La sai fare o puoi provare?”. Michele si sente subito attaccato mentre Francesco è sempre sicuro di sé: “Io prima ho studiato, forse Michele no” commenta nel confessionale. “Il maestro Keledi vuole solo dimostrare che Francesco è più bravo di me e che io non posso stare in questa scuola” dice invece Michele salvato da un’eliminazione solo da Garrison. Quale sarà il verdetto dell’insegnante?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820