Tutti i commenti all’elezione del Presidente della Repubblica

di Redazione

» Politica » Tutti i commenti all’elezione del Presidente della Repubblica

Tutti i commenti all’elezione del Presidente della Repubblica

| sabato 31 Gennaio 2015 - 11:01

Piero Grasso telefona a Mattarella: “Sarai un grande presidente”:  “Ho appena sentito Sergio Mattarella al telefono per congratularmi con lui: ‘Ne sono certo: sarai un grande Presidente!'”. Lo scrive su Twitter il presidente del Senato Pietro Grasso.

Simona Vicari: “Mattarella paradigma dell’altra Sicilia” – “Sergio Mattarella è il paradigma dell’altra Sicilia, la Sicilia che non si esibisce ma agisce, che non teme d’essere coerente sino a sembrare lontana dai cori usuali, che non si fa professionista di mode mediatiche e che è reale testimonianza di quei valori che sono il vero nutrimento del nostro Paese. Ora l’Italia avrà il vantaggio di un nuovo modello istituzionale e potrà guadagnare nuovi e significativi traguardi di crescita”. Lo ha dichiarato il sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico, senatrice Simona Vicari.

Antonello Montante: “Sinceri auguri di buon lavoro a una figura di alto profilo istituzionale e morale, simbolo di sobrietà e garante della Costituzione, che avrà sicuramente molto da dire sui temi delle riforme”. Così il presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, commenta l’elezione di Sergio Mattarella. “Nel rispetto delle priorità di questo Paese – aggiunge Montante – la Sicilia, storicamente afflitta da gravi problemi di sviluppo e occupazione, ha da oggi un motivo di speranza in più, potendo contare su autorevoli rappresentanze di governo”.

D’Alia: “Si a Mattarella ma il metodo di Renzi è inappropriato”: “Mattarella è la persona piu’ adatta a ricoprire l’incarico di presidente della Repubblica ma il metodo seguito da Renzi è inappropriato”. Così su Twitter il presidente della bicamerale per le questioni regionali e deputato di Alleanza popolare Gianpiero D’Alia.

Ardizzone: “Con il mio voto l’Ars sta con Mattarella”- “Con il mio voto il parlamento siciliano si riconosce in Mattarella”. Così il presidente dell’Assemblea regionale Giovanni Ardizzone in un tweet. Ardizzone (Udc) è uno dei tre grandi elettori siciliani votati dall’aula, insieme al presidente della Regione Rosario Crocetta (Pd) e al capogruppo di Forza Italia Marco Falcone.

Bersani: “Un parto un po’ lungo” – “È stato un parto un po’ lungo, di due anni, ma poi è arrivata” l’elezione di Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica. Lo dice l’ex segretario del Pd Pier Luigi Bersani, interpellato dall’ANSA all’uscita dell’Aula della Camera. Mattarella nel 2013 era nella rosa di candidati di Bersani, che ora commenta: “Molto bene, sono contento”.

Orfini: “Orgoglioso del Pd”– “Orgoglioso del Pd, felice per questa splendida giornata. Buon lavoro Presidente Mattarella”. Lo scrive su Twitter il presidente del Pd, Matteo Orfini.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820