Calciomercato, le trattative dell’ultima giornata

di Redazione

» Sport » Calciomercato, le trattative dell’ultima giornata

Calciomercato, le trattative dell’ultima giornata

| lunedì 02 Febbraio 2015 - 10:44

Ultime frenetiche ore di calciomercato. A Milano, nella sede dell’Atahotel Executive, dirigenti e procuratori saranno al lavoro per chiudere le ultime operazioni della campagna trasferimenti invernale.

Il gong finale è previsto per le 23.00 di questa sera. Di seguito vi proponiamo tutti i principali movimenti di giornata:

– “MUNOZ, ACQUAH E BONAZZOLI ALLA SAMP, BERGESSIO ALLA LAZIO”. Il club blucerchiato chiuso con il Palermo per il prestito secco del difensore argentino Ezequiel Munoz, nelle scorse ore vicinissimo al Milan. Con Munoz arrivano anche il centrocampista ghanese Acquah dall’Hoffenheim e Federico Bonazzoli dell’Inter (resterà in nerazzurro fino al termine della stagione per poi diventare, da giugno, blucerchiato. All’Inter 4,5 milioni di euro e il diritto di controriscatto fissato a 9 milioni con una percentuale su una futura rivendita.

– “SPOLLI ALLA ROMA, SFUMA TOLOI”. La Roma ha ufficializzato l’acquisto dal Catania del difensore argentino Nicolas Spolli in prestito con diritto di riscatto. Sfumano quindi Chiriches e Toloi.

– “RISPOLI AL PALERMO E FEDDAL AL PARMA”. Il Parma ha ceduto “a titolo temporaneo con diritto di riscatto all’US Città di Palermo Andrea Rispoli”. Contestualmente il Palermo ha comunicato di avere ceduto all’Hellas Verona Eros Pisano con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Rientra per fine prestito il difensore Zouhair Feddal.

“BASELLI NEL MIRINO DEL MILAN”. Il regista atalantino Daniele Baselli è la nuova priorità per il centrocampo rossonero. Difficilmente, però, il 22enne talento cresciuto nel vivaio dell’Atalanta cambierà maglia in questa finestra di mercato. Su di lui si registrano le attenzioni di Fiorentina e Inter, ma Galliani sembra in leggero vantaggio sulle concorrenti.

“GASTALDELLO SALUTA LA SAMP CHE CHIUDE PER DIAKITÈ”. Dopo otto anni, 230 presenze e 12 gol in blucerchiato, Daniele Gastaldello saluta la Sampdoria per vestire la maglia dell’ambizioso Bologna. Il club ligure ha scelto Modibo Diakitè (27anni, svincolato) per rimpolpare il reparto arretrato a disposizione di Sinisa Mihajlovic.

“TORINO-ILICIC, ULTIMO TENTATIVO”. I granata premono per avere il giocatore in prestito oneroso con diritto di riscatto, ma la Fiorentina sembra essere disposta a privarsi dello sloveno ex Palermo solamente a titolo definitivo.

“MILAN, ECCO PALETTA. MUNOZ A GIUGNO”. È Gabriel Paletta il nuovo rinforzo per la difesa rossonera voluto da Pippo Inzaghi. L’affare è stato definito nella giornata di ieri e già questa mattina il difensore italo-argentino ha svolto le visite mediche a Milano. Niente da fare per Ezequiel Munoz, la distanza tra l’offerta del Milan (500 mila euro) e la richiesta del Palermo (1,5 mln di euro).

“BORRIELLO AL GENOA E MATRI ALLA JUVE”. A confermare la doppia operazione di mercato è il presidente del Genoa Enrico Preziosi ai microfoni di ‘Radio anch’io Sport’ su Rai RadioUno: “Il discorso Matri, lo abbiamo rimpiazzato con Borriello che al Genoa ha fatto sempre bene, poi abbiamo preso Pavoletti e Niang. La Juve si è ripresa Matri noi lo rimpiazziamo con Borriello Eto’o? Non possiamo permetterci certi costi. Eto’o è un grande giocatore, stellare, e se è in forma farà la fortuna della Sampdoria”.

“OSVALDO IN BILICO”. Con il trasferimento di Matri alla Juve, l’italo-argentino rischia seriamente di rimanere al palo. Non è da escludere uno suo ritorno al Southampton, ma bisognerà prima risolvere il contratto con l’Inter. L’operazione è complessa, ma non impossibile. Le ultime ore saranno decisive.

– “SANTON RITORNA ALL’INTER, CASSANO È UNA POSSIBILITÀ”. Newcastle e Inter hanno già trovato l’accordo per arriverà il trasferimento in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni: “La vita è strana. Non mi sarei mai immaginato di tornare – ha scritto sulla propria pagina FB il neo terzino nerazzurro – Volevo ringraziare il Newcastle e tutti i tifosi per questi tre anni e mezzo insieme: abbiamo passato tanti bei momenti. Questa città e questa squadra rimarranno sempre nel mio cuore. Si inizia un nuovo capitolo”. Da monitorare anche la posizione di Antonio Cassano, svincolatosi dal Parma e in cerca di una nuova sistemazione. Meno percorribile la pista che porta a Ledesma, anche se il centrocampista non dispiace al tecnico Mancini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820