Sequestro lampo di un impiegato di banca | I banditi non riescono ad aprire la cassaforte

di Redazione

» Cronaca » Sequestro lampo di un impiegato di banca | I banditi non riescono ad aprire la cassaforte

Sequestro lampo di un impiegato di banca | I banditi non riescono ad aprire la cassaforte

| martedì 03 Febbraio 2015 - 10:32

Sequestro lampo di un impiegato della Banca di credito cooperativo di Arborea, in provincia di Oristano. A mezzanotte quattro banditi hanno fatto irruzione nella sua casa costringendolo a consegnare le chiavi della banca. Mentre due lo sorvegliavano gli altri hanno preso la sua auto raggiungendo l’istituto di credito dove hanno cercato per alcune ore di aprire la cassaforte ma pare senza riuscirci. Hanno quindi desistito e sono tornati a riprendere gli altri malviventi lasciando libero l’impiegato.

Per farlo uscire fuori dall’abitazione gli hanno staccato l’interruttore dell’energia elettrica. Così quando l’impiegato del Credito Cooperativo di Arborea è andato a vedere cosa fosse accaduto è stato immobilizzato e legato con fascette da elettricista e successivamente, sotto la minaccia di una pistola, costretto a consegnare chiavi e codici di accesso della banca, ottenuti i quali tre malviventi si sono recati nell’istituto di credito con la sua Volkswagen Golf, mentre altri due hanno tenuto l’ostaggio nella sua abitazione sino alle 5:30.

Ma il colpo non è riuscito, i malviventi non sarebbero stati in grado di aprire la cassaforte e così son tornati a prendere i complici e sono fuggiti. L’impiegato una volta liberatosi ha dato l’allarme al 112 e sul posto sono intervenuti un equipaggio del Radiomobile e i carabinieri Arborea, del Nucleo operativo della Compagnia di Oristano e del Nucleo investigativo. Sono scattate vaste ricerche dei banditi in tutta la zona da parte dei militari del Comando provinciale e dello Squadrone carabinieri eliportato Cacciatori di Sardegna.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820