Amici 14, puntata 24 febbraio 2015: Briga vince la sfida, Silvia viene salvata dall’eliminazione

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 24 febbraio 2015: Briga vince la sfida, Silvia viene salvata dall’eliminazione

Amici 14, puntata 24 febbraio 2015: Briga vince la sfida, Silvia viene salvata dall’eliminazione

| martedì 24 Febbraio 2015 - 13:45

Amici 14, puntata 24 febbraio 2015

Nella puntata di ieri è iniziata la sfida a squadre: i capitani scelti sono Silvia e Briga (per l’ennesima volta aggiungerei).

La puntata di oggi inizia con la prova libera di ballo. Briga, che sta conducendo 2 a 1, sceglie Virginia, mentre Silvia decide di schierare Shaila. Kledi dà il punto a Virginia. A Shaila dice che in questo passo a due non ha guardato completamente il suo partner. “Stranamente sono d’accordo con Kledi” dice Garrison intervenendo e facendo i complimenti a Virginia. “Penso che tu ti sia spenta” le dice Kledi, “prendilo come un consiglio. Vi state giocando le vostre carte. Avete fatto tanto dovete convincerci che ne vale la pena”.

La sfida viene vinta di Briga e si presenterà davanti a tutti la commissione per l’accesso al serale, mentre Silvia è a rischio eliminazione.

amici-14-puntata-24-febbraio-silvia-perde-la-sfida

Shaila dopo i commenti di Kledi si sfoga nel confessionale: “Io sono più brava di Virginia, sono più versatile. A me nemmeno le cascate del Niagara mi spengono” dice e propone una comparata con Virginia su una coreografia della maestra Celentano per dimostrare di essere versatile e di meritarsi il serale. Tre le due ballerine in sala relax scattano scintille, nonostante si siano da sempre definite “amiche”. Shaila durante la discussione tira in ballo anche il “triangolo amoroso” di Virginia e quando Cristian tenta di dire una cosa, lei lo attacca alo stesso modo: “Siete una coppia ridicola”.

shaila-e-virginia-litigano-amici-14

In sala relax Simone cerca conforto in Silvia. Il ballerino si sente sconfortato da quello che gli hanno detto i professori negli ultimi tempi: dopo tanti pareri positivi i maestri lo hanno giudicato in più di un’occasione discontinuo e Alessandra Celentano ha detto “no” al suo accesso al serale. “Non so se ho tempo per dimostrare che merito di andare al serale” dice Simone piangendo nel confessionale. “Non ho fatto vedere chi sono, non riesco a sfruttarmi per come potrei” dice il ballerino che pensa che nella scuola non ci sia nemmeno un professore che crede in lui fino in fondo. “Forse è meglio la condizione di Michele che ha Garrison sempre dalla sua parte” ammette sconsolato.

Klaudia ha richiesto alla produzione di preparare una coreografia di latino. Per la ballerina c’è una bellissima sorpresa: il suo partner è Vincenzo, il vincitore della scorsa edizione del talent. “Lezione bellissima” commenta Klaudia nel confessionale con un enorme sorriso.

klaudia-prepara-una-coreografia-di-latino-con-vincenzo-durevole

La ballerina intanto dice che pensa ogni giorno alla sua decisione importante: quale direttore artistico scegliere per il serale. “Quando arriverà il momento di fare una scelta sarà dura” commenta.

Michele, per la terza volta, vuole fare la sfida interna. Come sabato scorso sfida Shaila, Virginia e Simone con la ferma volontà di eliminare Simone. Nelle due sfide in confronto con Simone, Michele ha sempre avuto il “punto” dei giudici esterni e in confessionale dice che secondo lui anche i professori interni pensano che Simone non meriti il serale. “Questa volta non mi faccio battere” dice Simone in confessionale che pensa che ancora questa volta la modalità di scelta dei pezzi non è giusta.

michele-per-la-terza-volta-propone-la-sfida-interna-amici-14

Silvia viene chiamata in studio dai professori per il suo esame. “Non ho mai visto una continuità” inizia a dirle Rudy Zerbi. “Il tuo atteggiamento è molle. Quando scendi a cantare non c’è nessuno che ti applaude“. “Canti tutto con lo stesso atteggiamento” le dice l’insegnante. Anche Sarcina dice di essere “deluso” dalla cantante: “Mi aspettavo una reazione, non me la sento di continuare a sostenerti”. Per Carlo Di Francesco non sono corretti i modi usati dai suoi colleghi ma nella sostanza si trova d’accordo con loro: “Non so se investire altro tempo con te“.

Grazia Di Michele invece decide di salvarla: “Uno contro tre è difficile, non ti ho fatto un favore” le dice l’insegnante.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820