Amici 14, puntata del 25 febbraio 2015: Francesca e Silvia lanciano la sfida a tre

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata del 25 febbraio 2015: Francesca e Silvia lanciano la sfida a tre

Amici 14, puntata del 25 febbraio 2015: Francesca e Silvia lanciano la sfida a tre

| mercoledì 25 Febbraio 2015 - 13:47

Amici 14, puntata del 25 febbraio 2015

“Ho fatto sospendere le lezioni” dice la maestra Celentano. “Non avete rispetto per le persone che lavorano per voi, specie per le signore delle pulizie” dice l’insegnante che definisce la scuola “un letamaio” mentre mostra agli allievi alcuni immagini degli spogliatoi e della sala relax piene di sporcizia e avanzi di cibo. “Prima di essere un’artista ci deve essere educazione e rispetto. Arriverà un provvedimento disciplinare” ammonisce la Celentano.

amici-14-alessandra-celentano-provvedimento-disciplinare

L’insegnante dice ai ragazzi di assumersi le proprie responsabilità: Giorgio e Simone hanno ammesso alcuni errori ma sono gli unici. Simone, dopo che la maestra lascia la sala relax, attacca Stash. “Io non mi prendo il provvedimenti disciplinare perché gli altri non sanno vivere” dice Silvia e Valentina la segue a ruota.

“Avete fatto un po’ il discorso dello scarica barile” dice la maestra Celentano tornata in sala relax. Siccome solo Giorgio e Simone hanno alzato la mano la Celentano dice che il provvedimento riguarda tutti e che da adesso in poi saranno i ragazzi a pulire sala relax, bagni e spogliatoi.

amici-14-puntata-25-febbraio-2015-provvedimento-disciplinare-pulizie-per-tutti

Cristian in confessionale dice che ha molto nervosismo dentro e quindi chiede di ballare pezzi forti per “scaricarsi”. Kledi poi gli manda un messaggio scrivendogli che gli vuole parlare. L’insegnante gli chiede se è “pronto” per affrontare una coreografia in cui si deve mettere a nudo e per mettersi a confronto con i propri sentimenti. Cristian dice di essere pronto perché vuole ballare al massimo e Kledi gli fa sentire una canzone che aveva pensato per lui, ancora prima di questa sua richiesta: “Mai e per sempre” di Marco Mengoni.

amici-14-puntata-25-febbraio-2015-cristina-parla-con-kledi

Il ballerino nel confessionale dice di essere “bombardato di emozioni” e tra le lacrime dice di essere anche “felice”. “Era da tanto che non mi emozionavo così” ammette Cristian.

Luca riceve un messaggio da parte di Elisa che gli ha chiesto di preparare un brano. La sua esibizione potrebbe essere decisiva per il direttore artistico che deve scegliere se volerlo in squadra o no. Il cantautore inizia la preparazione, specie sulla pronuncia in inglese.

Francesca ha deciso di riproporre una sfida interna per accedere al serale. La cantante vorrebbe mettersi alla prova confrontandosi con Valentina, Silvia e Davide; per eliminare Valentina. La sfida che ha scelto è sui cavalli di battaglia e gli sfidati la considerano “equa”. “Non vedo l’ora di farla questa sfida” dice Francesca nel confessionale.

Giorgio intanto continua la sua preparazione. “Non riesco ancora a immaginare di essere uno dei ballerini del serale” ammette Giorgio nel confessionale. “Un po’ di paura c’è ma è una paura che mi stimola non che mi butta giù”. Giorgio ha raccontato che i suoi genitori domenica scorsa sono andati a trovarli: “Mamma mi ha rimproverato per i miei comportamenti ma entrambi mi hanno detto che sono orgogliosi di me. È la prima volta che me lo dicono così come è la prima volta che mi hanno detto ‘grazie’. Questa cosa mi ha fatto molto piacere” racconta Giorgio emozionato.

amici-14-25-febbraio-2015-giorgio

Anche Silvia, dopo essere stata salvata solo dalla professore Di Michele e dopo non essere stata chiamata ad esibirsi da una delle due direttrici artistiche, chiede di fare la sfida a tre contro Francesca, Valentina e Alice scegliendo di nominare Alice perché pensa che i professori comunque la salverebbero perché l’hanno fortemente voluta all’interno della scuola.

La produzione accetta sia la sfida di Silvia che quella di Francesca: in un sms le cantanti vengono avvisate anche le sfide si terranno la mattina seguente. Alice durante la preparazione manifesta un po’ di insicurezze per il breve preavviso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820