Ferguson, spari contro la polizia | Feriti due agenti durante una protesta /VD

di Redazione

» Esteri » Ferguson, spari contro la polizia | Feriti due agenti durante una protesta /VD

Ferguson, spari contro la polizia | Feriti due agenti durante una protesta /VD

| giovedì 12 Marzo 2015 - 08:18

Due agenti di polizia sono stati feriti da colpi di arma da fuoco davanti al dipartimento di polizia di Ferguson, durante una protesta che si stava svolgendo davanti all’edificio.

 Gli agenti, che non sono in pericolo di vita, apparterrebbero alla contea di St.Louis e al comune di Webster Groves. Gli spari sarebbero stati da due a quattro e sarebbero arrivati da alcune casa vicine, in Tiffin avenue all’incrocio con la West Florissant avenue.

Intanto, dopo le accuse di discriminazioni razziali e di comportamenti poco appropriati nei confronti dei fermati, il capo della polizia di Ferguson, Thomas Jackson, si è dimesso. Le pesanti critiche sono contenute nel rapporto shock del Dipartimento di giustizia, redatto dopo la morte del 18enne di colore Michael Brown, vicenda per la quale è sotto accusa la polizia locale.

Nei giorni scorsi si erano dimessi anche il city manager della cittadina statunitense, John Shaw, anch’egli accusato di discriminare gli afroamericani, i vertici della Corte Municipale di Ferguson ed erano stati licenziati due funzionari del dipartimento di polizia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820