La Regione siciliana tifa per Montalbano Elicona | Il borgo in corsa per diventare il “più bello d’Italia”

di Redazione

» Sicilia » La Regione siciliana tifa per Montalbano Elicona | Il borgo in corsa per diventare il “più bello d’Italia”

La Regione siciliana tifa per Montalbano Elicona | Il borgo in corsa per diventare il “più bello d’Italia”

| giovedì 12 Marzo 2015 - 16:56

Il paese di Montalbano Elicona, in provincia di Messina, è in corsa per diventare il ‘borgo più bello d’Italia’ e l’assessore al Turismo della Regione siciliana, Cleo Li Calzi, sostiene la candidatura del piccolo centro dei Nebrodi.

Montalbano Elicona, è infatti in finale al “borgo dei borghi”, concorso promosso dalla trasmissione televisiva di RaiTre “Kilimangiaro”. “La Sicilia è piena di piccoli grandi tesori e i borghi sono sicuramente una straordinaria risorsa”, ha detto Li Calzi, nel corso di una conferenza stampa insieme con il sindaco di Montalbano Elicona, Filippo Taranto, e con il rappresentante dell’Anci, Mario Albano. “Questo assessorato – ha aggiunto l’assessore – intende puntare sul turismo relazionale. Capacità di accoglienza, ricchezza enogastronomica, le affascinanti realtà degli alberghi diffusi: sono alcune delle caratteristiche che fanno innamorare i turisti della Sicilia”.

L’assessore Li Calzi ha annunciato che nelle prossime settimane si metteranno a punto alcuni “educational tour” per promuovere i borghi siciliani ospitando operatori turistici e stampa internazionale.

Vota Montalbano, vince la Sicilia – ha detto il sindaco Taranto – siamo orgogliosi e felici di rappresentare l’isola a questo concorso. Per il nostro comune è una straordinaria occasione di visibilità”. Sostegno al borgo siciliano è arrivato anche dall’Anci, l’associazione dei comuni.

La ‘finale’ del concorso andrà in onda il prossimo 22 marzo: è possibile sostenere Montalbano Elicona collegandosi al sito www.kilimangiaro.rai.it e inviando una mail (si può votare una volta al giorno), durante la trasmissione sarà possibile votare anche telefonicamente o via sms.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820