Non pioggia che tenga, questa Fiorentina non teme rivali. Nel penultimo appuntamento della 29a giornata, i viola stendono al Franchi la Samp di Mihajlovic con un meritato 2-0 frutto delle reti di Diamanti e Salah. Tre punti d’oro per i ragazzi di Montella, adesso quarti davanti al Napoli e a più 2 sui blucerchiati. La lotta al terzo posto si fa interessante.
Più Fiorentina che Samp nei primi 45′. Nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco, sono i padroni di casa a tenere meglio il campo e a creare le migliori occasioni da rete. Blucerchiati pericolosi in avvio di gara con Eto’o, ma il piazzato del camerunense viene respinto da Gonzalo Rodriguez. Primo tempo “monstre” del centrale argentino che colpisce un palo (22′) e sfiora l’1-0 con un rasoterra deviato da Silvestre. Viviano provvidenziale.
Nel secondo tempo è il maggior tasso tecnico dei toscani ad avere la meglio. Il primo acuto lo firma Diamanti con un destro a giro, apparentemente innocuo e “velato” da Borja Valero, che al 61′ beffa Viviano. Il secondo marchio sul match lo mette il solito, incredibile, Salah al 64′: serpentina ubriacante, difesa avversaria al manicomio e fucilata sotto l’incrocio dei pali. La Samp continua ad incassare senza reagire, al termine dei 90′ il 2-0 sta anche stretto ai viola.