Caso Diaz, il poliziotto Tortosa si difende | “Sono un servitore dello Stato non un torturatore”

di Redazione

» Cronaca » Caso Diaz, il poliziotto Tortosa si difende | “Sono un servitore dello Stato non un torturatore”

Caso Diaz, il poliziotto Tortosa si difende | “Sono un servitore dello Stato non un torturatore”

| mercoledì 15 Aprile 2015 - 15:58

“Sono un servitore dello Stato orgoglioso di questa professione, non un torturatore. Se dire questo ha disturbato qualcuno ne prendo atto. Per quanto riguarda il profilo sul social con il post diffuso a scoppio ritardato, l’ho rimosso personalmente per stroncare sul nascere ogni ulteriore strumentalizzazione”.   Lo ha affermato l’agente Fabio Tortosa – attraverso la Consap, il sindacato cui appartiene – all’indomani delle polemiche suscitate dalla sua presa di posizione sulla Diaz. “Io di destra? No, ho votato Pd”. Ha dichiarato a La Zanzara su Radio 24, la notte della ‘macelleria messicana’, che ha definito “azione ineccepibile”.

>IL POST SU FACEBOOK DI FABIO TORTOSA

Intanto su Facebook è nato il gruppo ‘Fabio Tortosa fuori dalle forze dell’ordine’ che ha già raccolto 8.703 ‘mi piace’. Nella pagina, oltre a foto delle vittime del pestaggio alla Diaz, si legge:”grazie a tutti per le tante adesioni in pochissimo tempo! L’obiettivo della pagina è far vedere che “ci siamo” in quanto cittadini e che non siamo più disposti ad accettare dichiarazioni di apologia di fascismo e condotte indegne di un paese che vuol chiamarsi democratico da parte delle forze dell’ordine”.

“Vogliamo “fare la conta”. Se avremo i numeri, e questo dipende da VOI, promuoveremo una petizione per chiedere che Tortosa non faccia più parte della Polizia di Stato, sperando che questo costituisca un utile precedente… Perciò vi chiediamo di promuovere questa pagina: condividete i post, invitate i vostri amici. Dobbiamo, tutti, essere veloci: oggi è la notizia di giornata, tra (molto) poco non se ne parlerà più”.

Anche il leader della Lega, Matteo Salvini, è intervenuto manifestando la solidarietà alle forze dell’ordine.

 

Contro i VIOLENTI che vanno in piazza a volto coperto, con i bastoni e le spranghe… io STO con il poliziotto e il carabiniere! SEMPRE.

Posted by Matteo Salvini on Mercoledì 15 aprile 2015

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820