Hernandez regala la semifinale al Real, Atletico k.o per 1-0

di Riccardo Bagarella

» Sport » Hernandez regala la semifinale al Real, Atletico k.o per 1-0

Hernandez regala la semifinale al Real, Atletico k.o per 1-0

| mercoledì 22 Aprile 2015 - 22:55

Ci sono voluti oltre ottanta minuti di combattimento e un cartellino rosso a favore dei ‘blancos’, ma alla fine il derby di Madrid è andato al Real. Il “Santiago Bernabeu” accoglie la quinta qualificazione consecutiva dei padroni di casa alla semifinale di Champions League grazie ad un 1-0 striminzito ma bastevole: un traguardo impressionante per una squadra sempre più ‘galactica’.

Il primo tempo è ricco di intensità ed agonismo, i giocatori non ci pensano nemmeno a tirare indietro la gamba nei contrasti; le occasioni da gol, però, sono davvero poche. Il Real spinge con più convinzione rispetto ai rivali dell’Atletico, rendendosi più pericoloso in zona offensiva in almeno un paio di circostanze, una delle quali vede il tentativo in area di Cristiano Ronaldo neutralizzato dall’uscita del portiere biancorosso Oblak.

Anche nella ripresa l’iniziativa è costantemente in mano ai ‘blancos’, mentre i ‘colchoneros’ aspettano compatti dietro la linea del pallone. Al 76′, poi, arriva la svolta: Arda Turan viene espulso per doppia ammonizione dall’arbitro Brych, lasciando in dieci gli uomini di Simeone. Il Real continua ad attaccare, e all’88’ il ‘Chicharito’ Hernandez segna e regala il passaggio del turno alla squadra di Ancelotti.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820