Bologna, giovane marocchina aggredita su un bus | L’autista rischia una denuncia per lesioni

di Redazione

» Cronaca » Bologna, giovane marocchina aggredita su un bus | L’autista rischia una denuncia per lesioni

Bologna, giovane marocchina aggredita su un bus | L’autista rischia una denuncia per lesioni

| lunedì 27 Aprile 2015 - 13:09

Stava per scendere dall’autobus della linea 98 Bologna-Castel Maggiore, quando l’autista l’avrebbe prima insultata, poi aggredita con un calcio alla schiena, perché si stava attardando.

La denuncia è di una ragazza di 18 anni, Hajar Tellage, di origine marocchina, ma nata e cresciuta in Italia, che sabato sera è finita in ospedale alle porte di Bologna. La vicenda è avvenuta al capolinea di via La Pira a Castel Maggiore. Secondo una ricostruzione dei carabinieri, la giovane sarebbe stata insultata con frasi a sfondo razziale, poi l’autista le avrebbe dato un calcio che l’ha fatta cadere a terra fuori dal bus.

Testimoni della scena sono due amiche della marocchina, sentite dagli inquirenti. Gli inquirenti adesso stanno verificando se il sistema di videosorveglianza del mezzo ha ripreso qualcosa che possa agevolare le indagini. Sarà sentito anche l’autista che rischia una denuncia per lesioni personali. La giovane ha riportato una contusione alla rachide e all’addome con emorragia sottocutanea con una prognosi di 40 giorni. L’azienda dei trasporti di Bologna ha comunicato di aver sospeso il dipendente “in attesa delle risultanze della commissione d’inchiesta”.

Il sindaco di Bologna, Virginio Merola ha condannato il “gesto di violenza disgustosa. Occorre – ha proseguito – da subito chiarire quanto avvenuto e prendere provvedimenti severi, perché simili episodi non si ripetano più”, scrive in una nota esprimendo “tutta la mia solidarietà e vicinanza a Hajar tellage per l’aggressione subita. Bologna non può e non deve rimanere indifferente di fronte a gesti di violenza disgustosi e non giustificabili come quello che ha subito la giovane. Quanto è accaduto è intollerabile e va condannato con forza, senza se e senza ma”.

 

(foto facebook)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820