Le tre rose di Eva 3, Ruggero ha ucciso Livia? Edoardo si ricorda della madre di Davide

di Rosy Buttafuoco

» TV » Le tre rose di Eva 3, Ruggero ha ucciso Livia? Edoardo si ricorda della madre di Davide

Le tre rose di Eva 3, Ruggero ha ucciso Livia? Edoardo si ricorda della madre di Davide

| venerdì 01 Maggio 2015 - 20:45

Un regalo di nozze davvero insolito quello preparato dal nuovo trio del male Veronica-vescovo Carini-psichiatra Maniero che hanno servito Livia a Ruggero su un piatto d’argento. Ma Camerana avrà saputo resistere alla tentazione di sporcarsi ancora una volta le mani di sangue? Tessa, diventata sua sposa, lo avrà davvero cambiato?

Ecco il riassunto della settimana puntata

Aurora e Alessandro vengono chiamati in commissariato: Clara, la ragazza uccisa, era quella che aveva accolto Aurora alla stazione dove è stata rapita. Questo rafforza l’ipotesi che Edoardo sia coinvolto nella sparizione di Aurora. Per Edoardo la situazione si complica ma l’arma del delitto, un coltello dalla lama molto particolare, non si trova. È nelle mani dello psichiatra che al telefono dice: “Edoardo è in galera, proprio dove volevamo che fosse”.

indagini-sul-pentacolo

Marzia intanto non sembra essere molto contenta della decisione di Tessa di sposare Ruggero. “Ci terrei tanto a condividere questo momento con te” dice alla sorella la futura sposa. “Fammi da testimone”. “Io amo Ruggero” continua a sostenere Tessa. “Se dice di essere cambiato io ci credo”. Ma poi Marzia esagera: “Dimmi la verità tu lo fai per i suoi soldi” e dalla sorella riceve uno schiaffo.

Aurora invece è d’accordo con Tessa e augura a Ruggero di essere felice. Il padre le chiede di fargli da testimone. Quando Tessa prova l’abito da sposa Marzia entra nella stanza e senza dire una parola esce. Dopo un duro scontro con la sorella, Tessa decide di lasciare Primaluce.

Alessandro nel frattempo va a trovare Edoardo il quale si continua a professare innocente e racconta al fratello anche del cadavere ritrovato dentro una macchina abbandonata e del cellulare con il numero di Clara. Alessandro non sembra credere alla sua versione  e vuole una prova. “Non posso aver ucciso di nuovo. Io ho già ucciso…” e gli racconta di aver ammazzato Eva Taviani e Amedeo Torre. Alessandro lo lascia in galera e il fratello gli urla contro: “È Davide la chiave di tutto, è collegato al pentacolo”. 

edoardo-in-carcere-alessandro

Isabella chiede ad Alessandro notizie di Edoardo: “Nessuno lo conosce, il peggio in lui non ha fine”. Anche Aurora gli chiede che novità ci sono ma essendo arrivata a Pietrarossa anche Tessa, la discussione è rinviata. Tessa, rimasta sola a Primaluce, si lascia convincere dallo psichiatra a prendere in mano la casa: “Facciamo l’amore ovunque, a partire da qui” le dice spingendola sul divano. Intanto sia Edoardo che Alessandro non riescono a dormire, ripensano a Davide e al pentacolo.

Alessandro vuole credere al fratello e chiede ad Isabella di mostrargli dove hanno trovato la macchina con il cadavere dentro, ma arrivati sul posto non trovano più niente. La ragazza lo prega di credere che non gli sta mentendo: “Qualcuno deve averla portata via”.

Le tre Rose di Eva 3, settima puntata

aurora-in-cucina

Lo psichiatra va a Pietrarossa da Aurora a chiederle come va: “Vivo nel terrore di vedere cose strane” ammette Aurora dicendo anche che le pillole la stanno aiutando poco. Maniero allora la invita a scrivere: “Ci sono alcune patologie che si manifestano con il cambio di grafia”. Il dottore le fa scrivere il suo nome diverse volte in calce a dei fogli bianchi. “Nota delle differenze? È la sua firma?” le chiede più volte e alla risposta affermativa nasconde dentro la sua borsa i fogli firmati.

Davide poi esce fuori casa ad aggredire Maniero: “Lascia stare Aurora” gli grida il bambino. “Farò del male a tua madre se non la smetti” minaccia lo psichiatra che intanto è andato a portare la firma di Aurora al vescovo Carini, molto contento di come procedono le cose, sia della firma di Aurora che gli servirà presto, che dell’arresto di Edoardo.

il-vescovo-e-lo-psichiatra

Intanto al convento è arrivata anche Viola che fa un giro insieme a Veronica la quale gli comunica il matrimonio del padre: Viola era all’oscuro di tutto. Il vescovo Carini comunica a Veronica che è intenzionato a fare al suo nuovo amico Ruggero un “regalo indimenticabile”. Veronica va a prendere, vicino a una mensa per poveri, il giudice Ferentino, diventato un senza tetto.

Isabella va in carcere da Edoardo: i due si confrontano su quanto sta succedendo e lui si rende conto che l’unica possibilità che ha è iniziare a ricordare quello che è successo.

Ruggero a sorpresa, la notte prima delle nozze, è a Pietrarossa e incontra in giardino Tessa. “Perché mi hai detto sì?” le chiede. “Perché ti amo”. “E perché mi hai paura?” le chiede di nuovo “Perché ti amo, e perché penso che non conosco tutto di te…” gli risponde Tessa. “Non temere, tu sai tutto quello che conta” la rassicura Camerana.

personaggio-che-ritorna-dal-passato-con-veronica

Il vescovo e lo psichiatra hanno trovato il “fattorino” perfetto per il “regalo” di Camerana: al giudice Ferentino, ospite del convento, viene data una pistola.

Arriva il giorno delle nozze. Marzia chiede a Maniero di uscire allo scoperto e di accompagnarla al matrimonio. Ruggero convoca Massimo e gli dice che d’ora in poi lui avrà molte più responsabilità perché Camerana ha intenzione di godersi questo matrimonio. Amina invece preferisce non rimanere ad assistere alle nozze anche se dice a Ruggero che desidera lui sia felice.

tessa-va-alle-nozze-in-macchina-con-massimo

Veronica e il giudice vanno a prendere anche Livia. Mentre è Massimo che va a prendere Tessa.

Le tre Rose di Eva 3, settima puntata

Massimo però non porta subito Tessa in chiesa e si ferma in mezzo alle vigne. “Certo che sei testardo. Sto per dire sì ad un altro uomo, non lo capisci?” gli dice Tessa. “Vieni via con me, tu non sei fatta per lui, tu non sei così” le dice Massimo. “Ti offro quello che non conosco, la libertà di andare via. Ti offro di essere libera, di essere la donna che sei, quella che amo. È la verità, mentre con Ruggero non la saprai mai”. Tessa però non cede alla proposta e si rimette in macchina decisa a voler sposare un altro Camerana. “Tutto quello che mi hai detto rimane tra te e me e io farò finta di non averlo mai sentito” gli dice Tessa prima di scendere dall’auto davanti alla chiesa.

La macchina di Ruggero invece viene fermata da un’altra dalla quale scende il giudice Ferrntino che gli consegna il suo regalo di nozze, ovvero Livia legata e imbavagliata.

livia-imbavagliata

E una nuova versione sulla sparatoria a Borgo Camerana: “Livia sarebbe un colpevole perfetto , non Viola. È stata lei a sparare e non essendoci riuscita si è tolta la vita” gli propone il giudice. “Così Viola non marcirà in un convento e io e te potremmo recuperare la nostra vecchia amicizia” continua Ferentino porgendo a Ruggero una pistola.

pistola

Il giudice continua a stuzzicare Ruggero: “Livia ha ucciso Rosa, ha tentato di uccidere Aurora. Perché non rimetti a posto le cose del passato? Perché non fai giustizia?”. Camerana allora gli prende la pistola: “Ho giurato che ti avrei ammazzato” dice rivolto a Livia e puntandole la pistola contro. Subito dopo si vede Ruggero che arriva in chiesa ma in macchina scopre di avere un polsino sporco di sangue.

Dopo questo piccolo “contrattempo” le nozze possono essere celebrate.

Finito il matrimonio, Elena va in chiesa e chiede a Veronica quando potrà riavere la sua tenuta, ma la suora la caccia via. Antonio la raggiunge e le dice che oggi si sarebbe dedicato a lei: insieme vanno in piscina a fare un po’ di moto, in modo che Elena possa riacquistare la mobilità alla gambe. “Torna a casa” le dice Antonio. “La tenuta era la mia casa, speravo di andarci a vivere con te e di sposarci lì” dice lei. Il carabiniere le dice quanto tiene a lei e Elena avverte un cedimento, ripensa alla setta, vorrebbe “tornare indietro ma…” e non finisce la frase. Preferisce dargli un bacio.

il-carabiniere-e-la-moglie

Edoardo invece riceve in cella alcuni libri che gli ha fatto avere Isabella per il recupero della memoria.

Le tre Rose di Eva 3, settima puntata

I festeggiamenti continuano a Borgo Camerana. Ruggero presenta il professore Maniero al vescovo Carini. Ha intuito qualcosa?

Al momento della torta Aurora si sente poco bene e Davide la nota mentre preferisce allontanarsi dalla folla. Poi non la perde un attimo di vista: Aurora, seduta al tavolo, prende altre pillole. Anche Alessandro se ne accorge e chiede di farle vedere cosa ha preso e la sommerge di domande mentre lei sembra essere del tutto assente. “Con queste hai chiuso, prendi le tue cose e vai in macchina con i bambini. Io vado dal professore” le dice il compagno.

Maniero è con il vescovo a confabulare sui loro traffici. Li interrompe Alessandro che dice allo psichiatra: “Da oggi in poi della salute di Aurora mi occupo io”. Maniero dice al vescovo: “Adesso sei diventato un testimone: il compagno di Aurora non vuole che lei si curi”.

Alessandro e Aurora arrivano a Pietrarossa. Aurora ha l’ennesimo calo, coinvolge Davide, gli chiede aiuto, gli chiede di dire ad Alessandro quello che hanno visto. Davide spaventato dice solo: “Io non ho visto niente”. Poi il bambino si mette a piangere pensando a sua madre.

“Sono le nostre scelte che ci dicono chi siamo” dice Ruggero alla fine delle giornata ripensando anche a Livia. “E io ho scelto te” dice rivolto a Tessa, diventata sua moglie. Per i due è tempo di consumare la prima notte di nozze…

prima-notte-ruggero-e-tessa

“Lo sai quand’è l’unico momento in cui mi sento bene? Quando tu mi guardi e io ci vedo tutto l’amore del mondo” dire Aurora ad Alessandro. “Allora non toglierò mai i miei occhi dai tuoi” la rassicura lui mentre le fa il bagno. Poi però di notte Aurora ha degli incubi: Alessandro la sveglia e si rende conto che scotta.

Allora si alza per prendere il termometro e scopre che Davide non è nella sua stanza. Alessandro esce e lo vede sulla casa nell’albero: qualcuno però nel frattempo in casa ha fatto saltare la corrente; Eva grida e Aurora la raggiunge, lo stesso fa Alessandro. La bambina si nasconde e dice alla madre che in casa c’è “la strega”. Aurora non le crede ma poi vede qualcuno con un candelabro in mano. Nell’ombra si vede anche Maniero. Aurora pensando di mettere sua figlia al sicuro sale fino al tetto e la fa anche salire sul cornicione dicendole di “nascondersi”. Non proprio un nascondiglio sicuro… Alla bambina cade la bambola e per fortuna Alessandro arriva in tempo per salvare tutte e due.

Le tre Rose di Eva 3, settima puntata

L’indomani Alessandro va sulla casa sull’albero e scopre una specie di ritratto di donna realizzato con tanti ritagli di giornale, circondato da quattro candele. Edoardo nel frattempo in carcere si taglia e chiede di essere portato in infermeria. Lì aggredisce l’infermiere e si chiude dentro per farsi una scarica in testa con il defibrillatore: nei sui ricordi appare la stessa donna che aveva ricordato Davide, legata a un letto. Chi è questa donna?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820