Parla Gabriel Garko: “In tv ero gonfio, le foto sono state ritoccate”

di Redazione

» Intrattenimento » Parla Gabriel Garko: “In tv ero gonfio, le foto sono state ritoccate”

Parla Gabriel Garko: “In tv ero gonfio, le foto sono state ritoccate”

| venerdì 08 Maggio 2015 - 10:00

Gabriel Garko è recentemente finito al centro di una vera e propria disputa social dopo essere stato ospite della trasmissione di Massimo Giletti, “L’Arena”. L’attore, considerato un sex symbol, era apparso sul piccolo schermo “diverso” dal solito, tanto da far pensare che avesse fatto ricorso alla chirurgia estetica e che i risultati dell’intervento non fossero un granché.

La prima a lanciare il sassolino è stata Selvaggia Lucarelli su Twitter e poi a seguire è stato un fiume in piena di fotomontaggi, prese in giro e commenti al vetriolo, alcuni particolarmente pesanti. L’attore ha fatto passare un po’ di giorni prima di dire la sua e ha scelto il quotidiano La Repubblica per dire la sua sulla vicenda.

Per prima cosa, Garko ha voluto precisare che non si trattava di botox: “In tv non stavo benissimo, ero un po’ gonfio, ho un problemino di salute. Ma quello che è successo dopo è incredibile. Mi ha fatto rendere conto di un realtà a cui non volevo credere, Giletti mi ha ospitato perché qualcuno aveva scritto che sono l’ultimo divo in Italia e non è vero. Quello che è successo mi ha dato la conferma che lo sono. Come ho reagito? Male. È stato tutto gratuito, c’è gente seduta davanti a un computer e scrive qualunque cosa, io ci metto la faccia”.

L’attore ha aggiunto che crede di essere stato vittima di una presa e che su internet fossero finite delle foto “ritoccate”: “L’ho vista e mi è preso un colpo. Ma ero davvero così? Mi è venuto il dubbio, ogni tanto purtroppo mi capita di gonfiarmi, poi ho detto: alt c’è qualcosa che non va. Con un gruppo di amici a casa ho provato a rifare quell’espressione, non riesco a gonfiarmi in quel modo, i denti sembravano limati. Li vede? Sono normali. È una foto fatta dal televisore, ed è stata alterata cercando l’angolazione peggiore per deformare il volto“.

Gabriel Garko non nasconde che per fare il suo mestiere l’estetica conta ma ha anche sottolineato che “recitando devi mantenere la tua faccia”.

L’attore comunque non nasconde quanto le critiche lo abbiano ferito: “Non mi piace dare giudizi pesanti, non voglio che mi giudichino per quello che penso ma per quello che faccio. Ma quando vieni attaccato così ferocemente, il leone in gabbia deve uscire e sbranare qualcuno“. Questo significa che la storia non finisce qui: “Gli avvocati stanno valutando i danni, per me è stato un danno. Basta con chi si diverte alle spalle di qualcuno, è vero che sono un personaggio pubblico, ma non è sempre vero che “l’importante è che se ne parli”. Da questa storia uscirò più vincente di prima ma mi ha ferito. Ho scoperto che c’è tantissima gente infelice. E invidiosa”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820