The Voice, ecco i verdetti della puntata. I finalisti sono Roberta, Thomas, Carola e Fabio

di Stefania Brusca

» TV » The Voice, ecco i verdetti della puntata. I finalisti sono Roberta, Thomas, Carola e Fabio

The Voice, ecco i verdetti della puntata. I finalisti sono Roberta, Thomas, Carola e Fabio

| martedì 19 Maggio 2015 - 20:47

00.39 – Appuntamento rimandato a mercoledì prossimo per la finale.

00.31 – A ricevere i fatidici 60 punti è Fabio Curto. 40 a Sarah Jane Olog. Alla fine va in finale a furor di popolo proprio Fabio Curto.

00.25 – Arriva l’ultimo verdetto della semifinale di The Voice.

00.19 – Sul palco Kygo con “Firestone”. Una performance live strepitosa.

00.12 – Amori passati e storie lasciate indietro. È arrivato il momento de “L’ultimo esame”, l’inedito di Fabio Curto scritto con L’Aura.

00.08 – L’inedito di Sarah Jane Olog è un omaggio al nonno “The Cycle”. Il testo è  interamente in inglese, un brano intenso però ha qualcosa di già sentito.

00.01- Un brano su cui sono caduti molti professionisti per Fabio Curto: “Emozioni”. Roby Facchinetti si commuove.

23.55 “If I were a boy” per Sarah Jane Olog. Un brano che sente suo e che esprime al meglio.

23.48 – Tocca al Team Fach, Fabio Curto contro Sarah Jane Olog, ma prima sul palco ancora Jason Derulo.

23.40Noemi deve baciare Roby Facchinetti che ha ricevuto 1140 tweet. Lei se la prende con J-Ax e invoca le ballerine. Lui si tira indietro. Fischi dal pubblico. Alla fine le loro labbra si sfiorano.

noemi bacia roby facchinetti

23.29 – Stop al televoto per il team J-Ax. Il rapper annuncia che darà il suo voto alla cantante “loser” che ritiene perdente in questa competizione. I 60 punti del coach vanno a Carola Campagna, 40 a Sara Vita Felline. J-Ax annuncia a Carola che dopo aver cantato Frozen è stata scelta per la versione italiana della colonna sonora del prossimo film della Disney “The Descendants”. Carola Campagna va in finale.

23.24 – Da Barcellona, passando da Berlino, Alvaro Soler canta “El mismo sol” con le ragazze del team J-Ax.

23.18 – Sara Vita Felline canta “Brave ragazze”, un pezzo sulle giovani che si divertono. Una sorta di inno generazionale al femminile.

23.13 – Il tocco di J-Ax ha valorizzato l’inedito di Carola Campagna “Se solo”. Un brano che ha conquistato coach e pubblico, semplice ma intenso. Forse ci sono state delle imprecisioni anche se il rapper non ne ha sentite.

22.59 – Sara Vita rende giustizia al brano “Non voglio mica la luna”, scritto da Zucchero e cantato da Fiordaliso.

22.53 – Dopo avere cantato la colonna sonora di “Frozen” adesso Carola Campagna si esibisce su quella del “Re Leone”. Non poteva mancare la solita “battutona” di dj Francesco: “Ora canti anche Rapunzel e abbiamo fatto il trittico dei miei cartoni animati preferiti”.

carola campagna circle of life

22.50 – Adesso tocca al Team J-Ax, Carola Campagna canta “The circle of life” mentre Sara Vita Felline presenta “Non voglio mica la luna”.

22.42 – La coach ha assegnato 60 punti a Thomas Cheval e 40 a Keeniatta. Noemi ha motivato la sua decisione dicendo che Thomas è un piccolo fiore che sboccia e lei voleva dargli una mano a schiudersi. Anche se vuole continuare a lavorare con entrambi. Alla fine va in finale Thomas Cheval.

22.37 – I semifinalisti del coach Noemi sono sul palco e attendono di sapere chi dei due andrà in finale.

22.35 – Mentre cresce l’attesa per il verdetto del televoto sui concorrenti del Team Noemi sul palco Jason Derulo si esibisce con i due fiori d’acciaio.

22.29 – J-Ax lancia l’hashtag #NoemiBaciaTutti. La coach dovrà sottostare al volere dei Tweet. Bacerà una ballerina?

22.22 – L’inedito di Thomas Cheval invece si intitola “Allons dancer”. Un brano a metà tra l’Italia e la Francia, come l’anima del talento.

22.17 – L’inedito di Keeniatta “On my own”, parla delle tante porte in faccia ricevute nella vita. Ma non bisogna mai mollare, dice la cantante.

keeniatta

22.12Thomas Cheval è il più giovane in gara e canta “Someone like you”. Un’esibizione un po’ sottotono, forse non era il brano giusto per valorizzare le sue doti vocali. Anche se come dice Roby: “Non ha sbagliato una nota”.

22.06 – “The edge of glory” è il brano scelto per Keeniatta. Piramidi colorate e ballerini accompagnano la cantante sulle note del pezzo di Lady Gaga.

22.02 – È la volta dei “fiori d’acciaio” di Noemi, Keeniatta e Thomas Cheval.

21.52 – Sul palco le due cantanti del Team Diablo. Il coach ha espresso la sua preferenza che potrà essere confermato o ribaltato dal televoto. Pelù assegna il massimo, 60 punti, a Ira Green. Roberta Carrese ne ha 40. Alla fine va in finale Roberta Carrese per quattro punti. Il pubblico ha ribaltato il verdetto.

roberta carrese

21.49 – Tra poco il verdetto di Piero Pelù si fonderà a quello del pubblico.

21.45 – Vuole rimanere sempre se stessa Ira in questo brano “Il tuo no”, realizzato con la partecipazione di Pelù che come gli altri coach ha collaborato con i propri talenti nella rifinitura degli inediti.

21.40 – Arriva il momento degli inediti delle ragazze di coach Pelù. La canzone di Roberta racconta “qualcosa che ho sempre avuto paura di dire”. Canta il brano “La mia conquista”. “La diversità spaventa”, dice la cantante. Un brano intenso, soprattutto per il testo.

21.35 – Ora è la volta di Ira con “Smoke on the water”. Una forza incredibile, un controllo vocale perfetto. Poi esplode la sua rabbia “Green”. Un axforisma tutto per lei: “Usa le urla come le donne senza sesso usano i superalcolici”.

21.31 – Inizia Roberta con “Sei bellissima”. Un brano difficile da interpretare e da portare sul palco. Spiazza tutti in un primo momento quando sul primo inciso non parte con l’acuto, arrivato soltanto nel secondo. Pelù le fa i complimenti.

21.28 – Parte il Team Diablo. Tocca a Roberta Carrese e Ira Green. Roberta canta “Sei bellissima” mentre Ira si esibisce sulle note di “Smoke on the water”.

21.22 – Entrano gli otto semifinalisti con Robin Schulz. Come opening non c’è male anche se forse non hanno avuto tantissimo tempo per provare i pezzi.

21.15 – Entrano i coach. I Facchinetti, Noemi, Piero Pelù e J-Ax vestito con un abito stile “carta da parati” con rose rosse.

jax team fach

21.13 – Inizia la semifinale di The Voice. Alla fine della serata avremo i 4 finalisti di The Voice of Italy 2015.

Manca poco ormai alla puntata decisiva di The Voice 2015. Oggi è tempo di semifinale. I due talenti rimasti per team si sfidano per decretare quale di loro arriverà in finale. Per decidere chi accede all’ultima sfida che eleggerà la Voce di quest’anno il coach attribuirà 60 punti a chi ritiene il migliore e 40 punti all’altro, mentre il pubblico potrà partecipare attraverso il televoto. La somma della votazione del coach e del risultato percentualizzato ottenuto nel televoto determinerà chi vince.

>LA DIRETTA DEL TERZO LIVE SHOW 

TEAM FACH 
Fabio Curto
Sarah Jane Olog

TEAM NOEMI 
Thomas Cheval
Keeniatta

TEAM JAX 
Carola Campagna
Sara Vita Felline

TEAM PELÙ 
Roberta Carrese
Ira Green

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820