Le tre rose di Eva 3, Edoardo continua a mentire. Alessandro riparte da Primaluce: ma è tutto risolto?

di Rosy Buttafuoco

» TV » Le tre rose di Eva 3, Edoardo continua a mentire. Alessandro riparte da Primaluce: ma è tutto risolto?

Le tre rose di Eva 3, Edoardo continua a mentire. Alessandro riparte da Primaluce: ma è tutto risolto?

| giovedì 18 Giugno 2015 - 20:46

Edoardo uccide Raniero, poi Isabella e infine ruba il tesoro di Gori. Nel piano per conquistare Villalba coinvolge la sorella e Veronica, ma Alessandro (giustamente!) non si fida: tra i fratelli Monforte è ancora tutto da chiarire.

Dato che sono state lasciate in sospeso molte questioni, come il rapporto tra Tessa e Ruggero, e la vendetta che stanno progettando Massimo e Lorenzo nei confronti dello zio, si presume che ci sia presto l’annuncio di una quarta stagione.

Le tre rose di Eva 3 ultima puntata

Alessandro non riesce a rintracciare Clarissa che è stata rapita da Edoardo il quale l’ha portata da Raniero per fargli vedere il suo tatuaggio. “L’ultimo tassello del quadro la mia ricerca è finita”.

“Chiunque lo può trovare dove ognuno cerca, dei quattordici quando ne mancano ancora quaranta, lungo ciò che è vero” recita quindi il messaggio intero. Indica un luogo ben preciso, ma quale?

messaggio-quadro

Alessandro chiede aiuto a Ruggero per ritrovare Clarissa: hanno capito che Raniero è il figlio del vescovo e di Arianna Gori e la soluzione per Camerana è “cercare i soldi”.

Nel frattempo Raniero riesce a decifrare il messaggio e decide di dare fuoco a tutto quanto.

Ruggero e Alessandro arrivano alla sede legale della Fondazione Carini, ovvero casa di Raniero. Lì Alessandro trova in una camera da letto delle scarpe, un lungo vestito nero e dei trucchi, tutte cose che appartenevano a Veronica. Poi la scoperta di tutti quei ritratti, così somiglianti ad Aurora. “È Arianna Gori da giovane” dice a Ruggero che è entrato nella stanza rimanendo sbalordito.

alessandro-a-casa-di-raniero

I due poi sentono puzza di bruciato e riescono a salvare sia Clarissa che Veronica, rimasta rinchiusa nelle segrete.

Matteo va a Borgo Camerana, attacca Ruggero chiedendogli dove si trovano Laura e suo figlio. Ruggero gli dice che è stato lui a consigliarle di partire: “Non sei ancora un uomo, figurati un padre”. Poi a Tessa confessa che non voleva nemmeno che la donna rimanesse Lorenzo. Il nipote però lo sente e quasi lo investe con la macchina. Massimo interviene e lo salva.

“Raniero è un figlio nato fuori dal matrimonio e non riconosciuto. Lui si sentiva tradito da quel rifiuto, voleva essere un Gori ma quando ha scoperto che c’era Aurora ha fatto in modo di venire a Villalba” dice Clarissa ad Alessandro. I due ricostruiscono tutta la storia. I Gori sanno di essere minacciati da una setta, quando Arianna Gori scopre che a capo della setta c’è Carini pensano che per loro non ci sia più scampo. Prima di morire i Gori vogliono che la loro unica figlia riconosciuta, Rosa, si trasferisca a Pietrarossa. Il tesoro quindi deve essere a Villalba. 

Raniero ed Edoardo arrivano da Isabella. “Il tesoro si trova dove tutti lo cercano, in chiesa” dice Raniero. Quattordici sono le stazioni della via Crucis, quaranta sono i passi. I tre arrivano alla nona stazione della Via Crucis, “lungo ciò che è vero” invece deve essere la croce. Nel disegno in chiesa sulla croce i tre trovano scritta la parola “cripta”. Sotto l’altare trovano una cripta: il tesoro deve essere lì.

edoardo-tesoro-chiesa

Clarissa viene a sapere che Boccanera era a Villalba per restaurare gli affreschi della chiesa.

Le tre rose di Eva 3 ultima puntata

I tre trovano uno scrigno pieno di gioielli: “I Gori erano orafi da generazioni” dice Edoardo. Raniero invece trova un medaglione all’interno del quale c’è una foto di sua madre e una sua foto di quando era piccolo. Edoardo però trova anche un coltello con il quale pugnala Raniero: “Hai ragione io il tesoro non lo voglio dividere con nessuno”. “Mi hai aperto gli occhi su chi sono, sull’uomo che posso diventare dopo la morte di Aurora” dice al figlio del vescovo che prima di morire desiderava solo stringere il medaglione della madre.

edoardo-uccide-raniero

Subito dopo che Edoardo e Isabella lasciano la chiesa arrivano Alessandro e Clarissa che trovano Raniero in punto di morte: “Mio padre mi ha mentito, mia madre mi teneva sempre con sé al collo” riesce a dire prima di morire. 

“Questo tesoro chiama morte non so se dobbiamo tenerlo” dice Isabella ad Edoardo. “Ma di che hai paura che ci sia una maledizione? Il carattere dell’uomo è il suo destino e da adesso in poi il mio destino è prendermi quello che voglio, quando voglio e come voglio” le risponde.

Nel frattempo a Borgo Camerana va in scena in triangolo Massimo-Tessa-Ruggero. “Sai Ruggero se c’è ancora da qualche parte la Tessa che tu dici di amare l’ha tenuta in vita Massimo” dice la donna. “Tu sei anche altro oltre l’uomo che io ho amato e di quell’altro io non sarò mai”. Massimo decide quindi di lasciare la tenuta nella speranza che Tessa lo segua.

massimo-tessa-e-ruggero

“Nessuno dubiterà di noi. Se fossimo stati noi perché mai rimarremmo a Villalba per sposarci? Poi partiremo per il viaggio di nozze in barca, che faremo affondare in pieno Mediterraneo dove sarà impossibile trovare i nostri corpi” dice Edoardo. “Quindi sposarmi è una specie di alibi?” chiede Isabella. “Io non sono il principe azzurro e tu non sei la bella addormentata” le risponde Monforte. “Ma avremo tanti soldi e ci divertiremo”.

Intanto Veronica Torre non è morta ma gli investigatori hanno fatto pubblicare la notizia sul giornale nella speranza che in questo modo salti fuori anche l’ultimo complice; la strategia viene comunicata ad Alessandro e Clarissa.

Massimo mentre è in macchina con Lorenzo ci ripensa: vuole rimanere a Villalba. Il fratello gli dice “va bene” ma solo a una condizione: “Dobbiamo farla pagare allo zio”. Nel frattempo Tessa scrive una lettera a Ruggero: “Non posso scegliere tra te e Massimo non sarebbe giusto. Adesso devo stare da sola”.

Le tre rose di Eva 3 ultima puntata

“Io ci vengo al tuo matrimonio ma prima tu confessa quello che mi hai raccontato in carcere, che hai ammazzato Eva Taviani e Amedeo Torre” dice Alessandro a Edoardo.

Alessandro intanto va in ospedale dove Veronica lotta per rimanere in vita. “Perché non mi hai lasciata morire? Ti devo la vita e non è un debito che mi piace avere con te” dice la donna. “Io non lo so chi è il complice di Ranieri“. “Strano, visto che eri la sua amante. Nella villa ho riconosciuto alcuni tuoi oggetti. Non lo dirò a nessuno ma voglio sapere chi ha sparato ad Aurora” le risponde Alessandro.

“Maniero non è stato me l’ha detto, il vescovo non si sarebbe mai sporcato le mani, Raniero lo so per certo non è stato” dice Veronica. “Ranieri non mi diceva tutto”. “Tu dov’eri quando Aurora è stata uccisa?” le chiede allora Alessandro. “Non sono stata io, chiunque l’ha uccisa ha poi nascosto la pistola da Maniero, per farla trovare dai carabinieri. Questo significa che è stato qualcuno che aveva accesso a Primaluce” dice alla fine Veronica.

Alessandro armato di pistola interrompe Isabella ed Edoardo che stavano andando in chiesa: “Non ci sarà nessun matrimonio. So chi ha ucciso Aurora, è stata lei. La notte in cui è stata uccisa solo io e lei sapevamo dov’era” dice Alessandro che quella sera le aveva lasciato un messaggio al cellulare. “Sapevi che Aurora sarebbe tornata alla casa sul lago, sei andata al molo e hai aspettato e poi hai sparato” continua Monforte. “Lei ha messo la pistola in camera di Maniero dopo che lui si era impiccato”.

isabella-ha-ucciso-aurora

Isabella nega ma poi dice: “Io dovevo farlo, l’ho fatto per te, per noi due, per il nostro amore“. Edoardo convince Alessandro ad abbassare la pistola ma quando lui sta per chiamare i carabinieri lo colpisce con un candelabro.

Le tre rose di Eva 3 ultima puntata

“È andata come ha detto Alessandro. Ho visto Maniero uscire da Primaluce e subito dopo Aurora che aveva le prove della tua complicità. Così le ho sparato e ho preso i documenti. L’ho fatto soprattutto per te, avresti passato la tua vita in carcere” confessa Isabella ad Edoardo mentre scappano.

“Il mio incidente, quando ho perso la memoria ora so come è andata ed è una storia un po’ diversa da come me l’hai raccontata. Mettiamo le cose in ordine. Io dovevo uccidere Aurora a Rondici ma quando dovevo farlo non ci sono riuscito così l’ho nascosta alla diga per prendere tempo con i miei complici. Ho ucciso il sicario di Raniero, (quello che ha ucciso l’altra ragazza che era pure una Gori, trovata morta nella prima puntata, ndr). Nella sua macchina ho trovato Davide ancora in vita nel bagagliaio. Ho sfregiato la ragazza, ho disegnato il pentacolo per depistare le indagini e volevo minacciare Raniero con il pezzo di quadro che ha trovato. Poi tu però ti sei arrabbiata perché volevi che uccidessi Aurora e hai causato l’incidente in macchina” le dice Edoardo. 

“Io ti ho amato, ho amato il vero Edoardo, sempre” gli dice Isabella. “Anche io ho un segreto. Aurora ha sempre avuto un potere su di me, mi costringeva ad essere migliore anche contro la mia volontà. Il mio segreto? Io non ti ho mai amata perché ho sempre amato Aurora” le dice prima di spingerla da un burrone uccidendola. 

Edoardo poi chiama Alessandro: “Si è buttata giù. L’ha fatto dopo avermi confessato che è stata complice di Maniero. Scusa se ti ho colpito ma non potevo lasciare Isabella senza prima sapere la verità. Mi ha mentito sin dal primo giorno perché avevo scoperto il loro piano, avevo provato a fermarli, a salvare Aurora” gli dice Edoardo. “Ma perché Maniero non ti ha ammazzato subito?” gli chiede Alessandro dubbioso. “Se ti stessi mentendo non ti farei vedere questo? Lei aveva il tesoro, lei ha ucciso Maniero. Per fortuna tu l’hai scoperta” dice a questo punto Edoardo mostrando quello che c’è nella macchina.

Edoardo poi ad Elena dice: “Ho passato troppo tempo a cercare di essere un bravo ragazzo. Adesso voglio vivere. Compreremo tante vigne e diventeremo grandi” dice alla sorella. Poi torna dove ha ucciso Isabella e dove aveva nascosto larga parte del tesoro: “Ti ho fregato Alessandro” dice tra sé.

Le tre rose di Eva 3 ultima puntata

“Hai ucciso tu Isabella” dice Alessandro al fratello. “Aurora ha avuto giustizia” dice Edoardo. “Cosa sapeva di te Isabella?” incalza Alessandro. “Perché Isabella ha ucciso Aurora? Non credere di averla fatta franca Edoardo. Sei libero ma non hai nulla di buono nella tua vita. Hai vissuto dei sogni miei e di Aurora perché di tuo non avevi nulla. Sei libero ma questa liberà ti peserà addosso come una condanna e spererai che venga io a concederti la fine. E verrò” gli promette.

Edoardo poi rintraccia Veronica: “Perché non hai fatto il mio nome ad Alessandro? Ho molti progetti per il futuro non li vuoi sapere?” le dice. “Villalba è il mio mondo e può diventare anche il tuo” le dice. Veronica accetta il suo aiuto.

“A voi che mi siete stati vicini voglio dire che intendo riaprire Primaluce” dice Alessandro parlando in chiesa alla comunità dando il suo saluto ad Aurora. A Primaluce si ritrovano anche Tessa e Marzia.

A Clarissa invece viene proposto di tornare in servizio attivo nei carabinieri. Alessandro la ringrazia e i due stringendosi si dicono che si vorranno sempre bene.

Anche Ruggero va a Primaluce: “Noi torneremo insieme, la storia di noi due non può finire così” dice a Tessa.

“Faremo un grande vino a Primaluce e lo faremo per Aurora. E lo faremo insieme, come Aurora avrebbe voluto” dice Alessandro. Termina così la terza stagione de Le tre rose di Eva. Ma la storia continuerà?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820